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LE BOLLICINE ITALIANE CONQUISTANO UN POSTO D’ONORE DA HARROD’S: IL PROSECCO BISOL IN VETRINA INSIEME ALLO CHAMPAGNE NELLA FOOD HALL DEL PRESTIGIOSO DEPARTMENT STORE DI LONDRA

Il tempio del miglior food & wine internazionale sceglie di mettere il Prosecco italiano insieme allo Champagne: a partire da novembre le etichette Bisol, una delle più note griffe del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, sostituiranno una delle cinque storiche colonne espositive dedicate allo Champagne nell’area Wine Shop, affiancate a maison del calibro di Moet & Chandon, Veuve Clicquot, Tattinger e Pommery.
Harrods, antico department store delle eccellenze mondiali, rappresenta un luogo che fa tendenza, in cui transitano ogni anno oltre 15 milioni di persone. La Gran Bretagna è storicamente il principale mercato per lo Champagne, ma negli ultimi anni il Prosecco sta guadagnando sempre più terreno sullo spumante francese. Come ha scritto lo scorso settembre l’autorevole rivista inglese Harpers, la Gran Bretagna sta entrando nel decennio del Prosecco, chiudendo il decennio dello Champagne.
“Il Prosecco sta diventando il vino preferito tra i consumatori inglesi, secondo le ultime ricerche di Wine Intelligence - dichiara Harpers “Il nuovo Uk Wine Landscape Report 2010 - report sul panorama del vino - mostra che il 15% dei 28 milioni abituali consumatori in Uk bevono adesso il Prosecco, con un incremento dall’8% del 2007”.
I consumatori dicono che amano questo vino perché ha un gusto gradevole, un costo contenuto, ma un’immagine sofisticata, si legge nell’articolo.
“La Gran Bretagna è un mercato che ama il Prosecco e continua a premiarlo” spiega Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol “Grazie al fondamentale contributo del nostro importatore Bibendum, abbiamo registrato quest’anno in Uk un incremento dell’export rispetto al 2009 del 46,6%”. Negli ultimi 5 anni, le vendite di Prosecco in Inghilterra sono quindi cresciute in modo davvero incredibile.
“Non solo il consumatore giovane sceglie il Prosecco, ma anche il consumatore di mezza età, con reddito medio/alto -commenta Gianluca Bisol - e la forza del Prosecco sta nel non essere considerato uno status symbol, bensì un lifestyle symbol, poiché rappresenta perfettamente uno stile di vita moderno e informale”.

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