02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
ALIMENTARE & COMUNICAZIONE

L’esigenza di fare informazione di qualità al Festival del Giornalismo Alimentare 2019

L’appuntamento di riferimento e riflessione sulla comunicazione wine & food torna a Torino (21-23 febbraio) con giornalisti da tutto il mondo
COMUNICAZIONE ALIMENTARE, FESTIVAL GIORNALISMO ALIMENTARE, giornalismo, Non Solo Vino
Il Festival del Giornalismo Alimentare, a Torino dal 21 al 23 febbraio

L’esigenza di fare un’informazione di qualità: ci sarà un argomento non da poco e forse troppo poco affrontato, sul tavolo del Festival del Giornalismo Alimentare 2019, edizione n. 4 a Torino (Torino Incontra, 21-23 febbraio), appuntamento di riferimento e riflessione sulla comunicazione del wine & food che riunisce un panel internazionale di professionisti, giornalisti, blogger, aziende, funzionari di amministrazioni pubbliche, professionisti della sicurezza alimentare, uffici stampa e rappresentanti di associazioni con i loro interventi, i loro spunti e le loro testimonianze, di interesse anche per il pubblico.
Sullo sfondo di una Torino che, grazie anche a Terra Madre Salone del Gusto, l’evento biennale più importante promosso da Slow Food, appare sempre più come luogo di dibattito culturale che ruota attorno al cibo, il Festival risponde alla necessità di riflessione, incontro e formazione sui temi più caldi legati al mondo alimentare. Filo conduttore del dibattito sarà la qualità dell’informazione, a fronte anche di un pubblico di consumatori sempre più attento, partecipe e preparato. Un programma ricco, in cui si alterneranno workshop, seminari, dibattiti, laboratori, eventi off ed educational, rivolto sia ai professionisti del settore sia al pubblico interessato al cibo nelle sue molteplici sfaccettature.
Si parlerà di politiche agroalimentari, di cambiamenti climatici, salute e alimentazione, sicurezza alimentare, made in Italy, contraffazione, mafie, innovazione e sostenibilità ambientale nella filiera del cibo. E alle tavole di discussione si affiancheranno i laboratori pratici, in collaborazione con istituzioni, enti e aziende, oltre ad un momento b2b, occasione per i giovani free lance di incontrare le aziende che hanno esigenza di fare comunicazione.

Copyright © 2000/2018


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2018

Altri articoli