02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
L’INIZIATIVA

Liberamensa e MasterChef All Stars, tra street food gourmet e riscatto sociale

Ideata da Michele Cannistraro, vincitore del Cooking Show di Sky, è realizzata dai lavoratori della Cooperativa Sociale del Carcere di Torino
LIBERAMENTE, MASTERCHEF, MICHELE CANNISTRARO, STREET FOOD, Non Solo Vino
Liberamensa e MasterChef All Stars, tra street food gourmet e riscatto sociale

Libermensa e MasterChef Italia, insieme ai fornelli per un impegno sociale: una la linea gourmet di street food, per investire anche sul riscatto sociale di chi la realizza. Un progetto di Libermensa, la Cooperativa Sociale nata nel carcere di Torino, impegnata nell’offrire opportunità di reinserimento attraverso formazione e lavoro nel settore della ristorazione e della panificazione a persone in stato di detenzione ed ex carcerati, e MasterChef Italia, il talent show culinario più famoso al mondo, che ha lo scopo di esaltare i sapori italiani attraverso la creazione di una linea gourmet di street food, ideata dal vincitore dell’edizione di MasterChef All Stars, Michele Cannistraro.

Focacce, panini, pizze e patate farcite, sono solo alcune delle variazione gastronomiche della selezione di 16 creazioni preparate dai dipendenti della Cooperativa Sociale a seguito del percorso formativo organizzato dallo stesso Cannistraro. I prodotti che appartengono a questa linea vengono poi serviti negli spazi di ristoro gestiti da Liberamensa di Torino, come ad esempio, la Caffetteria del Tribunale, quella del Museo Egizio, il Bar Agenti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno e la nuova locazione di Corso Giulio Cesare. Tra gusto, riscatto sociale ed impresa virtuosa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli