Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NON SOLO PROFESSIONALE, MA ANCHE AFFASCINANTE … IL SOMMELIER, ESPERTO DI VINI, DEVE SAPER ANCHE ACCATTIVARE CON FASCINO E BELLEZZA IL PROPRIO PUBBLICO. QUESTA L’IDEA DI “CHARME SOMMELIER”, CONCORSO ORGANIZZATO DA BISOL AL RELAIS DUCA DI DOLLE

Il sommelier, esperto professionista del vino, ma non solo: deve avere anche stile eleganza e charme. Il personaggio che può vantare meglio di tutti queste qualità sarà eletto l’11 luglio a Duca di Dolle di Rolle, splendido relais della famiglia Bisol, dove sarà di scena “Charme Sommelier” (info: Bisol tel. 0423/900138, www.bisol.it, www.charmesommelier.it).
Un evento davvero originale e cool dedicato al fascino del mondo del vino non poteva avere cornice più appropriata: l’ex eremo cistercense ristrutturato dalla famiglia Bisol che ospita il Relais Duca di Dolle, sorge a Rolle di Cison di Valmarino, un borgo antico immerso nella quiete delle colline dell’Altamarca Trevigiana, eletto Punto Fai nel 2004.
Nella serata, nata dalla collaborazione fra Bisol e i Sommelier del Veneto, la piscina del Duca di Dolle ospiterà una passerella di vetro su cui i candidati sfileranno, sotto gli sguardi attenti di una giuria di professionisti del settore, presieduta da Gianluca Bisol. A coronamento della serata, la cena verrà curata dal prestigioso ristorante “Da Gigetto” di Miane.
“Charme Sommelier nasce - spiega Gianluca Bisol - dalla mia esperienza di produttore di vino e di gourmet. Frequentando centinaia di ristoranti nel mondo, ho notato quanto lo stile e la cortesia del sommelier siano importanti nella qualità complessiva del locale: in un pranzo o una cena il momento della scelta del vino è sicuramente il momento in cui si concentra l’attenzione dei commensali. Lo charme del sommelier può rendere unica questa situazione”.
La prima edizione di “Charme Sommelier” si concentrerà sulla realtà del Veneto, ma il progetto è quello di realizzare un appuntamento internazionale, in grado di mettere in evidenzia quei sommelier che possono fare la differenza nel successo di un ristorante o di una serata.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli