Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

Renzo Rosso, dalla moda al vino, “va applicata la teoria del Customer Relationship Management”

WineNews, torna a confrontarsi con uno dei più grandi imprenditori italiani, patron di Diesel, Only The Brave Group e Brave Wine, a Vinitaly 2025

“Con i consumi in calo, dobbiamo applicare al vino la teoria adottata nella moda: la Crm-Customer Relationship Management (“gestione delle relazioni con i clienti”). Significa “educare” i clienti, fornire tutte le informazioni su chi sei, perché lo sei e che fai, ovvero l’amore che metti in un vino. Più informazioni dai al consumatore e più lo leghi a te. Lo abbiamo visto nell’abbigliamento, dove riusciamo a fare vendite perché alziamo lo scontrino medio e si compra di più perché fidelizzati”. Così, a WineNews, Renzo Rosso, patron Diesel, Only The Brave Group e Brave Wine, a Vinitaly 2025.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli