02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“SE LA COPERTINA DEL TIME FOSSE DEDICATA AD UN VINO, ANZICHE’ AD UNA PERSONA, SICURAMENTE QUEST’ANNO SE LA AGGIUDICHEREBBE IL PROSECCO”. PAROLA DI GIANLUCA BISOL, DIRETTORE GENERALE DELLA STORICA AZIENDA DI VALDOBBIADENE

“Se la copertina del Time fosse dedicata ad un vino, anziché ad una persona, sicuramente quest’ anno se la aggiudicherebbe il Prosecco”. Così Gianluca Bisol, direttore generale della storica azienda di Valdobbiadene, brinda al successo del Prosecco. “Negli ultimi anni, le vendite nel mondo sono cresciute in modo esponenziale ed, inoltre, il settore Prosecco ha sensibilmente aumentato il numero di occupati: la forza del Prosecco sta nel non essere considerato uno status symbol, bensì un lifestyle symbol, poiché rappresenta perfettamente uno stile di vita moderno e informale” prosegue il direttore generale dell’azienda di famiglia, che ha chiuso il 2010 con un aumento delle vendite del 25,3% e con una crescita dell’export del 40%. Secondo Bisol “il valore aggiunto del Prosecco sta nell’origine e trova la sua massima espressione nella Docg Conegliano Valdobbiadene e Asolo e nel Cru Cartizze, terroir unici per vocazione e tradizione; il nostro comparto enogastronomico è vincente: le nuove economie emergenti non potranno mai sottrarcelo, anzi lo apprezzeranno sempre più, diventando per noi un ricco e promettente mercato di sbocco”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli