02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
GRANDE DISTRIBUZIONE

Ufficiale: Conad e WRM Group hanno acquisito Auchan Retail Italia

Nasce il gruppo di Gdo più grande del Belpaese, con una quota di mercato stimata del 19%, e un giro d’affari da 17 miliardi di euro

L’acquisizione di Auchan Retail Italia da parte di Conad, in partnership con la società di investimenti inglese WRM Group, è cosa fatta. “WRM Group e Conad hanno concluso oggi le procedure per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. WRM Group ha costituito con Conad una società (la “BDC Italia SpA”) per la gestione e la valorizzazione degli asset già di proprietà di Auchan Retail Italia”, si legge in una nota ufficiale. “Siamo molto soddisfatti per aver portato a termine oggi una operazione che ci consente di lavorare con una grande realtà come Conad su di un patrimonio con notevoli potenzialità di ulteriore sviluppo - ha dichiarato Raffaele Mincione, fondatore di WRM Group - da oggi iniziamo a lavorare sugli asset ex Auchan nella convinzione che vi siano notevoli margini per la loro valorizzazione, contribuendo così alla salvaguardia del patrimonio di una società che stava vivendo un momento di crisi. Confermiamo ancora una volta il nostro interesse per il mercato italiano, in cui crediamo e per questo abbiamo in corso anche altre operazioni”.

Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi, dunque, quello sotto l’egida di Conad diventa così il gruppo Gdo più grande del Belpaese, con una quota di mercato stimata del 19%, e un giro d’affari da 17 miliardi di euro”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli