02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
LA CURIOSITÀ

Un posto di lavoro alla Ferrero è il più ambito dagli italiani, per il Randstad Employer Brand Award

Per 7.700 intervistati della ricerca Randstad, il colosso di Alba si conferma la più ambita dagli italiani per work-balance, ambiente e retribuzione
FERRERO, LAVORO, RANDSTAD, Non Solo Vino
L’azienda leader del dolciario vince il Randstad Employer Brand Award per la quinta volta

Ferrero, colosso italiano e leader del settore dolciario con sede ad Alba, e tra i marchi del made in Italy più apprezzati e conosciuti nel mondo, si conferma per la quinta volta l’azienda che rappresenta il posto di lavoro ideale per gli italiani secondo Randstad Employer Brand Research. Insieme al brand che porta nel mondo la Nutella, i Ferrero Rocher e i vari prodotti Kinder, sul podio due grandi marchi del settore automotive come BMW e Lamborghini.
Il premio, Randstad Employer Brand Award 2019, è stato assegnato dopo una ricerca condotta su 200.000 persone in 32 paesi, analizzando il sentiment nei confronti di 6.200 aziende partecipanti.
In Italia gli intervistati sono stati 7.700 con età compresa tra 18 e 65 anni. I campioni selezionati sono stati rappresentativi della cifra socio-occupazionale del paese, con domande a occupati, studenti e non occupati. Mentre le 150 aziende analizzate, sul territorio italiano, rispondevano a determinati requisiti come avere oltre 1.000 dipendenti, sede in Italia ed essere conosciute dal 10% della popolazione. Le interviste si sono svolte in un periodo di tempo che è andato dal 4 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019.
Tra i fattori a pesare sulle risposte dei campioni analizzati si attesta al primo posto il “work-life balance”, seguito da un’atmosfera di lavoro piacevole e una buona retribuzione.

Copyright © 2000/2019


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2019

Altri articoli