02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
LA CURIOSITÀ

Una cena in un “tre stelle Michelin”? Si può vincere cucinando da casa, con il concorso della Rossa

È “Un Tuffo tra le Stelle Michelin”, che premierà la migliore rivisitazione di un primo piatto italiano. Ma c’è anche “l’Instant Win” ...
3 STELLE MICHELIN, FEDERICA PELLEGRINI, GUIDA MICHELIN, Non Solo Vino
Federica Pellegrini: la testimonial del concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin”

Una cena in un “tre stelle Michelin”? Di questi tempi, si può vincere cucinando da casa. Perchè in attesa di scoprire i verdetti dell’edizione 2021 della “Rossa”, la guida ai ristoranti più attesa e temuta da chef e appassionati, che in Italia saranno annunciati il 25 novembre, il gruppo francese ha lanciato un vero e proprio concorso a premi, tra abilità culinaria e semplice sorte. Si chiama “Un Tuffo tra le Stelle Michelin” (la testimonial è la “Divina”, la pluricampionessa mondiale e olimpica di nuovo Federica Pellegrini), concorso attraverso il quale per “tutti gli appassionati di cucina sarà possibile cimentarsi ai fornelli per vincere una Michelin Experience presso uno dei ristoranti 3 stelle della Guida Michelin 2021.
I partecipanti saranno invitati a rivisitare a modo loro uno dei primi piatti della tradizione italiana a base di pasta fresca, ripiena, secca o riso. La ricetta più interessante - spiega una nota - verrà premiata con una cooking experience presso un ristorante 3 stelle Michelin seguita da una cena per due persone. Il pacchetto-premio comprende il trasferimento andata e ritorno, eventuale transfer da stazione/aeroporto all’hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a quattro stelle con prima colazione inclusa per due persone”.
Da oggi al 16 novembre si potrà partecipare collegandosi al sito www.promozioni.michelin.it nella sezione dedicata alla fase del concorso “Rivisita la ricetta”.
Dopo essersi registrati, i partecipanti dovranno caricare la propria ricetta compilando i campi obbligatori richiesti (nome del piatto, ingredienti e procedimento) e caricare la foto del piatto realizzato, comprensiva di un biglietto recante la data di realizzazione. Le ricette verranno valutate da una giuria di qualità supervisionata dal team della Guida Michelin Italia, che decreterà il vincitore. Ma se qui conta l’abilità in cucina, la Michelin offre un’opportunità anche attraverso la semplice sorte, con la formula dell’“Instant Win”: ogni giorno Michelin mette in palio due voucher del valore di 150 ciascuno spendibili presso tutti i ristoranti della Guida Michelin 2021. Per partecipare è sufficiente registrarsi e, una volta effettuata la registrazione, il partecipante scoprirà immediatamente se si è aggiudicato uno dei due voucher giornalieri.

Copyright © 2000/2020


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2020

Altri articoli