Jada è la linea di specialità gastronomiche delle Venezie, nata da un’idea Bisol, che ripropone antichi sapori del territorio, caratterizzata da altissima qualità e firmata dal made in Italy. La famiglia Bisol, viticoltori in Valdobbiadene dal 1542, cura direttamente la realizzazione dei prodotti Jada con la stessa passione che dedica ai suoi vini. Le ricette vengono controllate minuziosamente e rivisitate in chiave moderna tenendo conto delle tradizioni più autentiche del zona.
Veri e propri gioielli, le specialità gastronomiche delle Venezie Jada sono una rivisitazione della tradizione gastronomica del Nord Est; vantano materie prime di qualità, scelte tra quanto di meglio offre il mercato veneto, ricette antiche reinterpretate da noti chef del territorio, studiate in funzione delle esigenze di un consumatore moderno e rese più preziose da un look esclusivo, elegante e goloso. Chi sceglie le specialità gastronomiche delle Venezie Jada, cerca un’armonia perfetta tra gusto, tradizione e vista e si aspetta prodotti ad altissimo livello.
E’ notizia recente che un grande chef di origine veneta, Paolo Budel, collaborerà da ora in poi alla ricettazione ed alla creazione di nuovi prodotti Jada: nata a Feltre (Belluno), Paola Budel si è formata nel ristorante di Gualtiero Marchesi dove ha lavorato per più di tre anni. In seguito ha arricchito ulteriormente le sue esperienze nei ristoranti stellati a respiro internazionale situati nelle più importanti città del mondo (tra queste Londra, Monaco, Tokyo e Hong Kong). Non è un caso se Jada si è rivolta, per impreziosire ulteriormente i suoi prodotti, a questa grande maestra della cucina; una veneta doc giovane, ricca di esperienza e creativa, che non rinnega le sue radici ma che al contrario esalta le caratteristiche delle materie prime del territorio così come le ricette della tradizione, reinterpretate in chiave moderna.
Sono una sua ideazione i nuovissimi panettone al Passito Duca di Dolle, e il Panettone al Cartizze con glassa di mandorle e granella di zucchero:
- Panettone Jada al Passito Duca di Dolle, con pere semicandite William e cioccolato belga fondente in scaglie, il panettone più prestigioso della gamma, presentato in un elegante confezione a scrigno in cartoncino verde Fedigroni - (Kg 1,100) (distribuito a Milano, in esclusiva, per La Rinascente al Food Hall, 7° piano).
- Panettone Jada al Cartizze, con glassa di mandorle, granella di zucchero e, all'interno, uvetta infusa nel Cartizze e arancia fresca candita, presentato in un’elegante confezione a scrigno in cartoncino Fedigroni rosso - prezzo indicativo al pubblico 42 euro (Kg 1,100).
Le Specialità Gastronomiche delle Venezie Jada vengono proposte singolarmente o abbinate ai prodotti Bisol e l’Antica Quercia, in confezioni regalo, nelle migliori gastronomie, nei negozi di prelibatezze e nelle enoteche, ma possono essere acquistate direttamente anche visitando il sito www.jada.it o per telefono alla Jada (tel. 0438/789173 ). Se acquistate via internet, grazie ad un servizio rapido ed efficiente, vengono consegnate direttamente agli indirizzi segnalati, anche nel caso di pochi pezzi, nel giro di qualche giorno dall’ordine. Info: Jada Specialità Gastronomiche, 31015 Scomigo di Conegliano (Treviso), telefono 0438/789173 , www.jada.it.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025