02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

11 NOVEMBRE, EATALY: SERATA EVENTO CON LO STELLATO MARKUS BAUMGARTNER DI MASO FRANCH GOURMET E RELAIS. ANTEPRIMA DI “RITRATTI DAY: LE SELEZIONI IN ROSSO” A TORINO

Il Trentino, quello della cucina di gran classe assieme ai rinomati vini della cantina La Vis, l’11 novembre vanno in passerella a Torino nella magica atmosfera di Eataly nuovo simbolo della qualità enogastronomica made in Italy, in Italia ma soprattutto nel mondo.

Nell’ex-opificio Carpano, Markus Baumgartner, chef stellato di lungo corso, presenterà con il suo qualificato staff una cena che toccherà i capisaldi della cucina trentina, dai formaggi d’alpeggio alla selvaggina non disdegnando qualche passaggio creativo che ha contribuito non poco a rendere celebre Baumgartner nelle alte sfere della cucina d’elite.

La serata è, però, nella sua interezza sposata al Trentino; l’altro protagonista sarà il vino, in particolare, le selezioni in rosso della prestigiosa linea Ritratti di Cantina La Vis (già “in vetrina” a Eataly) che compiono nell’occasione 20 anni.

La serata vedrà, in particolare, l’anteprima assoluta del secondo atto di Ritratti Day (la prima in giugno aveva riguardato i bianchi), giornata che si celebrerà nei più prestigiosi ristoranti ed enoteche di tutta Italia il 15 novembre, e volta a presentare la nuova annata dei vini di questa selezione di prodotti che, per l’occasione, sposerà le migliori tradizioni gastronomiche del Belpaese.

Nella serata ci sarà spazio anche l’arte e la cultura, capisaldi della filosofia produttiva La Vis: di recente il gruppo La-Vis ha siglato anche con la Collezione Guggenheim (già da anni sono in essere partnership con il Mart, Londra e altre strutture museali) rapporti di collaborazione al pari di Fiat, Oracle … nel coordinamento di imprese conosciuto come Intrapresae.

Le speciali ricorrenze, del ventesimo di Ritratti, dei Centocinquan’anni dalla nascita di Segantini, il maestro della luce anche lui trentino i cui celebri dipinti sono riproposti sulle etichette dei vini Ritratti, non potevano pertanto passare sottotono: per quanti parteciperanno alla serata un ricordo … assolutamente in tema.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli