02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

È NATA DA POCO, MA I SUOI VINI GIÀ RISCUOTONO SUCCESSI, CON NOVITÀ PER IL CANALE HORECA E CON LA MISSION DI FARSI CONOSCERE ALL’ESTERO: ECCO DÜRER-WEG, LA CANTINA ALTOATESINA DEL GRUPPO LA-VIS DI SCENA A VINITALY A VERONA

Un progetto ambizioso della cooperativa La Vis, fortemente voluto dai suoi vertici aziendali: ecco la cantina Dürer-Weg, nata alcuni anni fa. Il presidente Matteo Paolazzi e l’ad Marco Zanoni del Gruppo La Vis avevano richiesto ai tecnici di valutare le potenzialità di questi vigneti ad esprimere vini di grande forza, in grado di correttamente interpretare la territorialità delle produzioni ma anche le aspettative dei soci. E i vini hanno da subito convinto, l’apprezzamento del mercato e le soddisfazioni arrivate dai giudizi degli appassionati e dalle Guide hanno superato anche le aspettative (come la Guida Veronelli 2014 che ha assegnato al Lagrein Masetti Cent’anni il “Sole”, riconoscimento a soli 20 vini in Italia, quelli che hanno più entusiasmato). Fino ai tempi che sono ora maturi e dalle vigne di Bucholz e da Salorno arriva una proposta di due spumanti Metodo Classico presentati in anteprima a Vinitaly. Progetti avviati alcuni anni or sono e che si avvalgono della forte tradizione spumantistica del Gruppo La-Vis: un Rosè Dosaggio Zero Metodo Classico (100% Pinot Nero) ed un Extra Brut Metodo Classico (100% Chardonnay).
“Sono spumanti che sapranno destare grande interesse - commenta Zanoni - perché ottenuti da vigneti ad alta vocazionalità e secondo le più rigide regole della spumantistica: siamo soddisfatti. Ora il progetto ha messo un altro tassello ed è più completo. Priorità diventa farci conoscere all’estero. Abbiamo già cominciato ma con questi spumanti certamente crediamo di poterci giocare nuove carte. Per il futuro - conclude Zanoni - aspettatevi altre novità”.
Per questa prima annata saranno disponibili 3.000 bottiglie per ciascuna referenza. Compariranno sul mercato da giugno e saranno distribuite nel canale Ho.re.ca. Il prezzo al pubblico spazierà all’interno della fascia di prezzo tra i 16-20 euro.
Info: www.durerweg.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli