02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA CANTINA LA VIS RACCOGLIE 51 ONORIFICENZE NEI CONCORSI INTERNAZIONALI. E LANCIA, DALLA LONDON INTERNATIONAL WINE FAIR, LA NUOVA “STORIE DI VITE” ... IL PINOT GRIGIO

La Cantina La Vis raccoglie 51 onorificenze nei concorsi internazionali. E lancia, da Londra (il gruppo trentino è storicamente presente su quel mercato da oltre 25 anni e, man mano, con crescente successo, i diversi marchi si sono inseriti e affermati), mercato da anni diventato un crocevia di strategica importanza per il vino italiano, una nuova “storie di vite”.

La London International Wine Fair 2011 ha confermato un clima positivo che si respira oramai da mesi nell’ambiente e operatori & buyers sembrano affrontare il mercato con minor titubanza e una dose di ottimismo: Pinot Grigio sempre protagonista oltremanica e crescente attenzione anche qui al mondo delle bollicine secondo diverse sfaccettature ed interpretazioni.

Il gruppo La Vis registra conferme inoltre per il brand Canaletto, un leader internazionale che in Uk sviluppa milioni di bottiglie, così come importanti contatti sono attivi per i prodotti Cesarini Sforza.

Da Londra, La Vis ha anche lanciato il Pinot grigio La Vis “Storie di Vite”, molto apprezzato e ha costruito interessanti opportunità per lo sviluppo in Irlanda. Abbinati alla London Wine Fair, i più importanti concorsi enologici del Regno Unito che hanno decretato un autentico trionfo per le produzioni di gruppo La Vis, che ha raccolto ben 51 onorificenze: au tutti Pinot Nero Ritratti (oro con il Sommelier Wine Awards e bronzo con Decanter Wine Awards), il Barolo Antario di Casa Girelli (oro con Decanter Wine Awards), così come il Pinot Grigio “Storie di Vite”, appunto, al suo esordio. Molti i riconoscimenti alle produzioni Canaletto (12) e Cesarini Sforza (10), ma anche di tutto rispetto quelli per Villa Cafaggio (4). Le sinergie attivate su quel mercato cominciano a portare risultati, in linea con l’impegno di valorizzare meglio le produzioni trentine con politiche di brand puntuali e mirate.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli