02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA-VIS TRA I “TOP 10 WINES IN UK” SECONDO LA RIVISTA “DRINK BUSINESS” E “MEDAGLIATA” AL CONCORSO ENOLOGICO DI “DECANTER”, SARÀ PROTAGONISTA ALLA “LONDON INTERNATIONAL WINE FAIR” LA FIERA INTERNAZIONALE DEDICATA AI VINI (LONDRA, 20/22 MAGGIO)

La-Vis, uno dei leader storici dell’enologia di qualità in Trentino, tra i “Top 10 Wines in Uk” secondo la rivista “Drink Business” e “medagliata” al Concorso enologico di “Decanter”, sarà protagonista alla “London International Wine Fair” la fiera internazionale dedicata ai vini, vetrina di riferimento per quello che è uno dei mercati più importanti al mondo, di scena a Londra dal 20 al 22 maggio.
La-Vis è storicamente presente all’appuntamento con uno stand del Gruppo con i marchi Cesarini Sforza, Casa Girelli, Cembra cantina di montagna, Villa Cafaggio, Poggio Morino, Dürer-Weg e La Vis per accogliere buyer ed operatori al fine di potenziare la propria presenza sui mercati on-trade e off-trade. Un mondo del vino, quello britannico, dove La-Vis ha già ottenuto dei risultati. Proprio di questi giorni è la notizia riportata all’interno dell’autorevole rivista “Drink Business” che il Pinot Grigio “Storie di Vite” La Vis è tra i 10 vini top segnalati dalla stampa britannica.
Unico vino italiano presente in questa speciale classifica, è stato in particolare segnalato dal noto giornalista Matthew Jukes del “Daily Mail” che lo indica come uno dei vini dal migliore rapporto qualità/prezzo disponibili a scaffale, e il suo Pinot grigio preferito sotto le dieci sterline. Sempre in tema del mercato Uk, sono stati resi noti i risultati del Concorso enologico di “Decanter”. Premi per i vini Villa Cafaggio (Argento per il Cortaccio 2006 e Menzione d’Onore per il Chianti Classico 2010), La Vis (Menzione d’Onore per Pinot grigio Ritratti 2012 come pure per Pinot grigio Vigneti di Montagna 2012) e Casa Girelli (Argento per il Primitivo ES Asda e Menzione d’Onore per il Pinot grigio Canaletto). Proprio le nuove etichette Canaletto saranno le protagoniste dell’allestimento fieristico londinese a celebrazione di questo brand presente con successo sui mercati di mezzo mondo da oltre 40 anni.
Ma i successi non finiscono qui, l’altra good news arriva dal Belgio, dove il concorso internazionale “Monde Selection” ha assegnato 2 medaglie d’Oro alla Mandolaia 2010 La Vis e al Tridentum Extra Brut Riserva 2005 di Cesarini Sforza. Argento, inoltre, anche per l’altro Cesarini Sforza presentato: il Tridentum Brut Rosè 2006.
Info: www.la-vis.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli