02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

31 MAGGIO 2009: TOUR UNICI ED IRRIPETIBILI NEL CUORE DEL TRENTINO VITIVINICOLO FIRMATI LA-VIS. ECCO LA PROPOSTA PER “CANTINE APERTE”

Si rinnova il 31 maggio l’appuntamento con “Cantine Aperte”, la giornata dedicata ai cultori e appassionati del vino, e si rinnova la proposta messa in campo dal gruppo La-Vis che, nel territorio, organizza tour e degustazioni alla scoperta delle diverse declinazioni che la Valle di Cembra può offrire.
In questo territorio trovano espressione ben tre realtà che appartengono al gruppo La-Vis: la cantina Valle di Cembra, una delle aziende produttive più alte di Europa e produttrice di eccellenza del Müller Thurgau, la cantina La Vis, cooperativa simbolo delle produzioni di qualità e precursore con la zonazione della qualità in campagna, la Cesarini Sforza Spumanti, una realtà di eccellenza del mondo della spumantizzazione italiana.
Nella giornata dedicata agli enoappassionati, dalle ore 10 alle ore 18, partiranno con cadenza oraria pulmini dalle aziende a Lavis e Cembra che accompagneranno gli enoturisti interessati, nei vigneti ad incontrare produttori, assaggiare i vini in abbinamento a piccole stuzzicherei tipiche, scoprire i piccoli segreti che rendono davvero grandi questi vini. Tecnici e servizio accoglienza sapranno rendere indimenticabile questo piccolo viaggio che, per essere completato, richiede almeno quattro ore. Non può mancare poi una tappa a Maso Franch, il gourmet-relais della cantina posto all’imbocco della Val di Cembra, luogo deputato per immergersi nel mondo del TrentoDoc. Tour e degustazioni sono gratuiti all’insegna dei principi di questa giornata: “fare cultura del vino”. Nessun problema di spostamento o di “assaggio”: il trasporto con mezzi altamente ecologici permetterà di gustarsi al meglio la giornata, oppure per ciascuno la possibilità di seguire con il proprio mezzo l’itinerario dedicando i propri tempi a ciascuna tappa. Protagonista il territorio: La-Vis domenica vi insegna a riconoscerlo, viverlo, gustarlo.
Info: www.la-vis.com, tel.  0461/440150 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli