E’ la Caprai, la “griffe” del famoso Sagrantino di Montefalco, la prima azienda in Italia con la certificazione Qweb, il marchio di qualità per l’e-commerce. Questo nuovo marchio di qualità aiuterà i consumatori a scegliere in rete prodotti sicuri e affidabili. Qweb è stato messo a punto, in collaborazione con la Federazione Cisq (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali), da Certicommerce (l’associazione nazionale per lo sviluppo delle garanzie a sostegno del commercio elettronico, alla quale aderiscono 29 Camere di Commercio, tra le quali Milano, Roma, Bologna, Firenze, Genova, Venezia), dalle società del sistema camerale (Unioncamere e Infocamere) e da 10 organizzazioni nazionali di categoria delle imprese e dei consumatori. “L’obiettivo dell’attività di certificazione Qweb è innanzitutto - si legge in una nota stampa di Certicommerce - quello di accrescere la fiducia degli acquirenti (consumatori e imprese) nei confronti del commercio elettronico, indicando che il fornitore on-line certificato si attiene a precisi e determinati principi e criteri nel condurre le operazioni commerciali”.
“Abbiamo voluto fare questa certificazione - spiega Marco Caprai, il giovane imprenditore che ha rilanciato la famosa docg umbra - in un’ottica di qualità totale e globale, anche se la nostra linea tradizionale (Sagrantino di Montefalco, Rosso di Montefalco …) non sarà venduta on line. L’e-commerce sarà invece sviluppato sui vini di “nuova generazione” (come ad esempio, il Nero Outsider, già venduto on line per due anni: 1000 bottiglie “aggiudicate in rete” in soli 15/20 giorni) e sui servizi - che, in futuro, saranno ulteriormente sviluppati - per gli enoturisti interessati alle nostre attività (Caprai ha, di recente, creato il “Club del Sagrantino”, con l’obiettivo di far conoscere di più l’azienda ed il territorio)”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024