02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NASCE QWEB, MARCHIO DI QUALITA’ PER L’E-COMMERCE. LA PRIMA SOCIETA’ CERTIFICATA E’ LA CAPRAI, LA “GRIFFES” DEL FAMOSO SAGRANTINO DI MONTEFALCO

E’ la Caprai, la “griffe” del famoso Sagrantino di Montefalco, la prima azienda in Italia con la certificazione Qweb, il marchio di qualità per l’e-commerce. Questo nuovo marchio di qualità aiuterà i consumatori a scegliere in rete prodotti sicuri e affidabili. Qweb è stato messo a punto, in collaborazione con la Federazione Cisq (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali), da Certicommerce (l’associazione nazionale per lo sviluppo delle garanzie a sostegno del commercio elettronico, alla quale aderiscono 29 Camere di Commercio, tra le quali Milano, Roma, Bologna, Firenze, Genova, Venezia), dalle società del sistema camerale (Unioncamere e Infocamere) e da 10 organizzazioni nazionali di categoria delle imprese e dei consumatori. “L’obiettivo dell’attività di certificazione Qweb è innanzitutto - si legge in una nota stampa di Certicommerce - quello di accrescere la fiducia degli acquirenti (consumatori e imprese) nei confronti del commercio elettronico, indicando che il fornitore on-line certificato si attiene a precisi e determinati principi e criteri nel condurre le operazioni commerciali”.
“Abbiamo voluto fare questa certificazione - spiega Marco Caprai, il giovane imprenditore che ha rilanciato la famosa docg umbra - in un’ottica di qualità totale e globale, anche se la nostra linea tradizionale (Sagrantino di Montefalco, Rosso di Montefalco …) non sarà venduta on line. L’e-commerce sarà invece sviluppato sui vini di “nuova generazione” (come ad esempio, il Nero Outsider, già venduto on line per due anni: 1000 bottiglie “aggiudicate in rete” in soli 15/20 giorni) e sui servizi - che, in futuro, saranno ulteriormente sviluppati - per gli enoturisti interessati alle nostre attività (Caprai ha, di recente, creato il “Club del Sagrantino”, con l’obiettivo di far conoscere di più l’azienda ed il territorio)”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli