02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Arnaldo Caprai protagonista di “7 Regioni per 17 cantine”, il “Taste Italy” a Vinexpo Asia-Pacific ad Hong Kong, con degustazioni d’autore pensate per il mercato cinese, con Aie - Associazione Italiana Export e “La Revue du Vin de France”

Anche la griffe leader del Sagrantino di Montefalco, che lo ha rilanciato, insieme a tutto il suo territorio, alla ribalta internazionale, tra i portabandiera del made in Italy enoico in Asia: la Arnaldo Caprai è volata ad Hong Kong a Vinexpo Asia-Pacific, che si è chiuso ieri, per essere tra i protagonisti di “7 Regioni per 17 cantine”, il “Taste Italy”, con degustazioni pensate “ad hoc” per il mercato cinese, in frenata ma sui cui ancora occorre puntare, con Aie - Associazione Italiana Export e “La Revue du Vin de France”, che con più 160.000 copie è la rivista di settore più letta del Paese del Dragone. Alla conquista dei mercati asiatici, dunque, e con la “benedizione” dei francesi, leader di mercato in Cina e non solo. Piemonte, Friuli, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo e Sardegna le 7 regioni al centro del calendario di degustazioni che Aie, dopo il successo di Vinexpo - Bordeaux, ripropone ad Hong Kong in collaborazione con Francesco Ye, consulente ed esperto dei mercati asiatici.
Un “Settebello” d’eccellenza, quello protagonista a Hong Kong, per far conoscere il vino italiano in un mercato ad altissimo potenziale ma ancora in gran parte inespresso. “Nel 2013 l’export di vino italiano è calato sia in valore che in volume, relegando l’Italia solo alla posizione n. 6 nelle esportazioni vinicole dopo Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Cina - commenta Francesco Ye - una situazione, questa, che rende evidente la necessità di un cambio di marcia nella promozione del vino italiano su un hub strategico come quello di Hong Kong”. 17 le cantine dell’evento “Aie - La Revue du Vin de France Cina” a Vinexpo Asia-Pacific, con, insieme alla griffe Caprai, Marco Felluga, Col Vetoraz, Tenute Silvio Nardi, Braida, Poliziano, Fattoria La Valentina, Speri, Tenuta Sant’Antonio, Decugnano de Barbi, Aia Vecchia, Vie di Romans, Paolo Saracco e le 4 aziende del Consorzio del Carignano del Sulcis.
Info: www.associazioneitalianaexport.comwww.arnaldocaprai.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli