Il Ritratto Bianco ’99 è uno dei vini “più in” dei sommeliers d’Italia: l’uvaggio di Chardonnay, Pinot Grigio e Riesling, punta di diamante della produzione della Cantina La Vis ed espressione del suo “progetto Qualità”, ottiene i “5 Grappoli”, il più importante riconoscimento della Guida per eccellenza nel panorama italiano dell’Associazione Italiana Sommelier.
“Il Ritratto Bianco ’99 esprime veramente al meglio quelle che sono le caratteristiche di questo vino - spiega Gianni Gasperi, enologo della Cantina La Vis - l’equilibrio tra frutto e legno accompagnati da una grande morbidezza, in più l’alcol contenuto, sottolineano la grande piacevolezza di questo vino che non stanca mai di bersi”.
Sempre il “Ritratto Bianco” ‘99 è stato insignito della medaglia d’argento in un altro contesto internazionale: “Mundus Vini”, rassegna esclusiva che, ogni anno, si svolge in Germania. Ma la Cantina La Vis ha anche conseguito successi con altri vini: lo Chardonnay Ritratti 2001, altro argento, ed il Ritratto Rosso ’99 ha invece ottenuto il massimo, la medaglia d’oro. La Cantina La Vis, diretta dall'enologo-manager Fausto Peratoner, conferma quindi la sua forte vocazione alla produzione di vini bianchi di qualità, ma dimostra che anche quando si tratta di rossi, l’esperienza e l’impegno non passano inosservati.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024