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CASA GIRELLI (GRUPPO LA VIS) SEMPRE PIU’ EXPORT-ORIENTED … UN RECORD DA 42,5 MILIONI DI EURO

Casa Girelli cresce ancora anche nel 2005. I numeri parlano chiaro: l’azienda trentina, entrata a far parte solo dodici mesi fa del gruppo La Vis, ha messo a segno importanti performance oltretutto consolidando presenza e penetrazione nei 45 Paesi in cui sviluppa il suo business.

L’attività dell’azienda si rivolge soprattutto all’estero (per circa il 95% dell’intera attività) dove si è ritagliata un ruolo di assoluto prestigio nella commercializzazione e distribuzione di vini e facendo della logistica uno dei propri punti di forza apprezzati in tutto il mondo. Il fatturato passa dai 40 ai 42,5 milioni di euro (+5 %),con un incremento del prodotto venduto - in termini di volume - di oltre il 7%.

Numeri importanti in un anno quanto meno complesso e avaro di soddisfazioni per il mondo vitivinicolo a testimonianza che esistono ancora importanti sacche di mercato sulle quali è possibile operare con successo.

“Abbiamo messo a segno importanti risultati in Gran Bretagna (+4,7%) - commenta Stefano Girelli, direttore commerciale - così come negli Stati Uniti (+23%), nell’area scandinava (+22%) e in Danimarca. Si tratta però di risultati positivi che coprono l’intero nostro operato nei diversi Paesi e questo ci fa anche ben sperare anche per il 2006. Il mercato tedesco - continua Girelli - offre importanti opportunità e i nuovi accordi siglati dovrebbero garantirci nuove quote di mercato. Anche gli Usa presentano significative potenzialità di crescita”. Il mercato globalizzato non spaventa Casa Girelli che sta investendo ingenti risorse (economiche ed umane) per rafforzare i propri primati sui diversi mercati.

La realtà del gruppo La-Vis ad oggi movimenta sui mercati oltre 30 milioni di bottiglie per un fatturato aggregato di circa 90 milioni di euro.

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