Sarà una grande mostra d’arte del nostro Paese, dedicata alle “Figure e Immagini del XX secolo italiano”, quella che il Mart di Rovereto (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea) porterà nei prossimi mesi a Pechino e Canton. Inserita nel contesto delle iniziative promosse per l’Anno dell’Italia in Cina, la mostra sta nutrendo enorme interesse non solo nel Paese asiatico ma, come d’altra parte sempre accade quando il tema riguarda più genericamente il made in Italy, anche in quelli vicini.
Quando parliamo d’arte italiana non possiamo però non ricordare un’altra arte in cui siamo maestri, il vino. La Cantina La Vis e Valle di Cembra, una delle più importanti del Trentino, da tre anni ormai segue il Mart nella propria innovativa e qualificata proposta di arte moderna.
Anche questa volta arriverà in Cina dall’Italia un connubio vincente all’insegna del prestigio: dell’arte in senso stretto con il museo e le sue raffinate iniziative, e in senso più lato con una selezione di prodotti di eccellenza che spaziano dagli spumanti della Cesarini Sforza, alle linee Sorni e Ritratti a marchio La Vis. E certamente nel contesto dell’anno dedicato all’Italia in Cina anche il vino e lo spumante dovevano trovare il giusto spazio in chiave celebrativa, ma anche di promozione di un prodotto che, ultimi dati alla mano, ha registrato nell’ultimo anno un significativo +115% di importazione, a testimonianza del crescente interesse che anche in Cina si sta sviluppando attorno a uno dei nostri prodotti portabandiera.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024