Nuovo impulso per le produzioni a marchio Alto Adige della trentina Cantina La Vis e Valle di Cembra: sarà realizzato un nuovo centro di raccolta nel Comune di Salorno (la nuova struttura sorgerà a ovest dell’abitato). Le ragioni sono da ricercarsi nel fatto che sono oltre 70 i soci della cantina La Vis e Val di Cembra che conferiscono ogni anno a Salorno (15.000 quintali di uve, soprattutto produzioni base di spumante di Chardonnay e Pinot Nero).
Si rafforza, quindi, l’attenzione della cantina La Vis sui territori alle porte dell’Alto Adige (Bassa Atesina e Rovere della Luna), aree che, negli ultimi tempi, hanno dimostrato potenziali opportunità di sviluppo. Dopo il recente lancio nel 2005 della linea “S. Andrae” (nome della storica cooperativa altoatesina unitasi poi alla Lavis già alla fine degli anni Sessanta), vengono compiuti nuovi passi per la valorizzazioni delle pregiate produzioni che possono fregiarsi sul mercato della denominazione suedtiroler.
Oltre al centro raccolta è prevista anche la realizzazione di una vinoteca (che si aggiungerebbe, quindi, a quelle di Lavis e di Cembra), alla quale spetterebbe anche un’attività di promozione territoriale.
Il progetto è stato possibile grazie alla attiva collaborazione con il Comune di Salorno ed a quella con la Provincia Autonoma di Bolzano.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024