Fare beneficenza fa bene due volte … soprattutto ai 14 fortunati e generosi statunitensi che, partecipando all’asta radiofonica della Kgo, una delle più importanti stazioni radiofoniche di San Francisco, si sono aggiudicati un viaggio di sogno, in Umbria e Toscana, all’insegna del “lifestyle italiano”. La famosa e seguitissima trasmissione radio Usa “Dining Around” specializzata su di viaggi, cibo e vino, ha messo all’asta questo soggiorno raccogliendo 175.000 dollari destinati alla Leukemia & Lymphoma Society.
Ogni anno, questa è l’edizione n. 27, la trasmissione organizza una raccolta fondi per l’associazione con un’asta e quest’anno il premio era proprio il viaggio in Italia.
“Dining around” va in onda tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 + 9 ore in Italia) ed è possibile collegarsi on line al sito www.kgoam810.com e seguire le trasmissioni. Ed il 24 marzo, ultimo giorno di permanenza in Italia per il gruppo nella cantina Caprai, verrà effettuato, a questo proposito, un collegamento in diretta con il programma “Dining Around”. Previsto l’intervento del professor Vittorio Manganelli, direttore dell’Università degli Studi di Scienze gastronomiche a Pollenzo e Colorno che rivolgerà un invito ai giovani americani affinché partecipino a corsi e master sulla cultura enogastronomica italiana trasformandosi in ambasciatori del “made in Italy” negli Stati Uniti.
Gli speciali viaggiatori che sarà accompagnato da Gene Burns, celebre conduttore del programma radio, arriveranno in Umbria e Toscana con un aereo privato, anch’esso prestato a titolo gratuito per l’evento, e per sette giorni vivranno le migliori realtà del “made in Italy”, dai vini all’arte, fino allo shopping per griffes e la visita al museo dello stilista Salvatore Ferragamo. A proposito di vini il suggestivo itinerario non poteva mancare la visita delle cantine superstars, ovvero l’enologia nobile del “bel Paese”, il vino che fa sognare e che muove ogni anno migliaia di persone, enoappassionati e non, che percorrono le strade italiane del vino.
Testimonial d’eccellenza due produttori di inimitabile pregio e raffinatezza: Caprai, la griffe leader del Sagrantino di Montefalco e la tenuta dei Marchesi Antinori, griffe più importante d’Italia e simbolo internazionale del buon bere. In programma, corsi di cucina italiana, tour e visite a Firenze, Siena, Montefalco e Bevagna per respirare l’arte dei più straordinari maestri della pittura e della scultura italiana. Anche lo shopping del “made in Italy” farà parte di questo tour all’insegna del lifestyle italiano con visita agli outlets degli status symbol Gucci e Prada. Il soggiorno sarà nel “Falconiere Relais & Chateaux” di Cortona, una struttura dove accoglienza e raffinatezza sono le parole d’ordine.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024