Dalla veste ancora più commerciale di Vinitaly, il Prowein 2007, l’importante fiera di Düsseldorf, ha dato segni di ottimismo: il mercato tedesco guarda positivamente al futuro.
“Ottimo, siamo soddisfatti e stiamo compiendo - commenta Stefano Girelli, direttore commerciale di Ethica, che coordina i marchi del gruppo della Cantina La Vis - un lavoro veramente importante su questo mercato che ci permetterà di essere ancora più significativi ed incisivi. La rinnovata rete vendita che abbiamo costruito fa intravedere importanti possibilità di crescita”.
E le preferenze dei tedeschi (ma in fiera tanti gli operatori dell’Est Europa e Scandinavia)? Hanno colpito il Müller Thurgau Maso Roncador ed il Sauvignon Maso Tratta: in particolare, il primo ha sedotto i più qualificati buyers, che hanno evidenziato interesse anche per gli altri Müller della Valle di Cembra; anche le nuove annate dei vini toscani di Villa Cafaggio, hanno impressionato positivamente i più esigenti addetti ai lavori.
Ancora una volta chiave del successo - a parte la qualità dei prodotti che non ha bisogno di presentazioni - si è rivelato il forte impegno nel curare logistica ed interpretare esigenze dei mercati, qualità che hanno contraddistinto l’operato di Casa Girelli prima, e divenute patrimonio della nuova realtà Ethica.
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