La Cantina La Vis è un esempio perfetto di cooperazione di qualità in Italia e in Europa. Così si sono espressi, in questi giorni in visita in Trentino, sia il Ministro delle Politiche Agricole De Castro che il Ministro delle Politiche Agricole del Portogallo, Da Silva (il Portogallo assumerà da luglio la presidenza Ue).
I due ministri hanno espresso compiacimento per come la cooperativa trentina ha dimostrato di essere in grado di fare con corrette valorizzazioni del capitale territoriale ed umano (1.400 i soci che costituiscono la Cantina La Vis e Valle di Cembra).
L’incontro rientra nell’ottica di una serie di incontri che il presidente ed il direttore generale della Cantina La Vis, Giacomoni e Peratoner, si sono scambiati con il Ministro De Castro negli ultimi mesi, a seguito dello sviluppo che la cooperativa La Vis e Val di Cembra ha intrapreso in questi anni nelle diverse regioni della Penisola e che hanno man mano dato forza al neo-costituito gruppo La Vis.
Oltre al potenziamento del gruppo, l’incontro ha permesso di parlare di Müller Thurgau e della sua rassegna internazionale in luglio in Val di Cembra.
I ministri De Castro e Da Silva sono stati omaggiati con una bottiglia magnum di “Ritratto Bianco” 2005, vincitore della “Gran Medaglia d’Oro” a Vinitaly.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024