Cantina La Vis e Valle di Cembra ha scelto il Festival dell’Economia di Trento per segnare un’altra tappa del proprio cammino di sviluppo e comunicazione: la realtà cooperativa lavisana ha costituito, di recente, un “gruppo economico” diventato riferimento del settore vitivinicolo nazionale (è tra le prime 10 realtà) ed è pure oggetto di studio in chiave internazionale come modello di sviluppo a cui potersi ispirare.
Il 2007 ha visto la nascita di Ethica (la commerciale del Gruppo La-Vis), la rinnovata struttura “Valle di Cembra” destinata presto a diventare un riferimento assoluto per le produzioni di montagna, il rinnovo dell’accordo di partnership con il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea (finestra culturale sul mondo). Sono tutte tappe che hanno un minimo comune denominatore: l’internazionalizzazione.
Gli orizzonti della La Vis sono ormai dilatati: i prodotti viaggiano in 51 Paesi mentre le strategie di sviluppo stanno già coprendo altri territori.
L’opportunità del Festival dell’Economia è quella di trovare interlocutori nuovi e che rispondono a queste accresciute esigenze di confronto del gruppo: i vertici di La Vis incontreranno i relatori (confermata la presenza di Premi Nobel e un alto numero di componenti di governo) e parteciperanno a tutti gli appuntamenti più importanti di questa nuova e già gettonatissima edizione del Festival.
Maso Franch ed i vini, in esclusiva, offrono visibilità all’immagine che Cantina La Vis e Valle di Cembra intende proporre: cene di gala, incontri di lavoro in un contesto di grande pregio e con nomi a dir poco illustri faranno da sfondo a Trento che, per l’occasione non sfigura definire, capitale economica.
Ancora una volta La Vis farà la propria parte nel ruolo di ambasciatore di un prodotto che è un simbolo: il vino.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024