Tre tappe all’insegna dell’eccellenza enologica trentina: le propone la Cantina La-Vis (www.la-vis.com), che ha studiato per la giornata di Cantine Aperte (25 maggio) un itinerario emozionante e unico per gli enoturisti che ogni anno affollano le vinoteche, offrendo la possibilità di immergersi nelle produzioni enologiche della regione.
La Vis, Valle di Cembra e Cesarini Sforza: dai vini autoctoni di collina alle ricercate produzioni di montagna, dalle basi spumanti più importanti d’Italia alle ricercate selezioni provenienti da vigneti dalla vocazione unica. Un itinerario che quest’anno accompagnerà i visitatori nel cuore pulsante delle cantine, tra ricerca e innovazione ma pure alla scoperta di piccoli segreti, sapientemente guidati dagli staff. Assaggi direttamente dalle barrique (in esclusiva assoluta) delle nuove annate e un viaggio completo nel mondo della spumantistica a Maso Franch, da dove è possibile ammirare i vigneti terrazzati della Valle di Cembra, completano la proposta dal sapore unico.
Per gli enoturisti, inoltre, ci sarà la possibilità di consumare il pranzo a Lavis e Cembra al prezzo di 10 euro, per un assaggio di territorio anche gastronomico curato dalle Donne Rurali. Agli ospiti che completeranno le tre tappe sarà riservato un omaggio “liquido”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024