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PAROLA D’ORDINE, TERRITORIO: ECCO LE NEWS 2009 LA-VIS, DA UN PREMIO SPECIALE DEDICATO ALLE IDEE PIU’ ORIGINALI CHE UNISCONO TERRA, ARTE, CULTURA E ECONOMIA, A VESTE NUOVA PER SIMBOLI E DICEMBRA, LE LINEE HORECA DELLA FAMOSA CANTINA TRENTINA

Scegliere il territorio non è cosa di poco conto: significa tutelare la proprietà, l’economicità del sistema-vino su cui insiste, avere a cuore il consumatore e il cliente, salvaguardare l’immenso valore dei vigneti con un rispetto accurato della natura e della coltivazione della vite, alla ricerca della qualità e dell’eccellenza di prodotti selezionati con cura. E’ la filosofia di una delle cantine leader dell’enologia di qualità in Trentino, la stessa cui si ispirano le novità per il 2009 firmate Gruppo La-Vis: prima di tutto uno speciale Premio intitolato al Gruppo, una nuova occasione con cui, nel corso dei prossimi tre anni, il territorio, protagonista indiscusso, incontra altri importanti capisaldi della filosofia produttiva La-Vis attraverso una serie di iniziative a carattere locale, nazionale e naturalmente internazionale. Ma non solo: Simboli e DiCembra, le linee per l’horeca di Cantina La Vis e Valle di Cembra - Cantina di Montagna, si presentano agli eno-appassionati in una veste completamente rinnovata che celebra i propri territori d’elezione (info: www.la-vis.com).
“Territorio ed Arte” (2009), “Territorio e Cultura” (2010), “Territorio ed Economia” (2011), saranno questi i focus sui quali si concentrerà l’attività del Premio Gruppo La-Vis nel prossimo triennio, un particolare riconoscimento dedicato a quanti proporranno con originalità l’interpretazione di questi connubi esaltando l’autenticità, la qualità e la fantasia. Si parte con il 2009 e con la celebrazione dello stretto rapporto che lega il territorio alle infinite possibilità espressive dell’arte, e l’edizione n. 1 del Premio vedrà coinvolti clienti e consumatori, horeca e Grande Distribuzione, ma anche il mondo della scuola e dei circoli culturali, con lo scopo di stimolare e raccogliere idee e contributi legati al mondo del vino e dell’arte nello specifico.
Dopo aver lanciato le selezioni per la gdo (Storie di Vite e Percorsi d’Altura) dal marcato segno territoriale, altri prodotti cambiano ora il loro packaging, con il preciso intento di sottolineare l’unicità del territorio da cui traggono origine. Se per Simboli viene dato rilievo al lavoro dell’uomo con la rappresentazione sfumata dei principali strumenti usati in campagna dai vignaioli, assieme ad una marcata evidenza sul profilo destro della bottiglia del contesto dove hanno dimora i vigneti, nel caso di DiCembra colpisce l’immediato rimando ai terrazzamenti della Valle di Cembra, diversamente colorati in relazione alla referenza proposta.

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