Come tristemente noto, la Nazionale italiana di calcio non sarà ai Mondiali di Russia 2018. Eppure, almeno a bordo campo, un tocco di azzurro, nel senso del colore, ci sarà lo stesso. Ma non sarà dedicato al Belpaese, e a portarcelo sarà Taittinger, storica maison francese che, come da lunga tradizione, firmerà lo Champagne ufficiale del più importante evento calcistico.
Sarà un Brut Prestige vestito d’azzurro edizione limitata, ispira ad una delle grandi imprese firmate Russia, ovvero alla prima conquista dello spazio con il satellite Sputnik.
A vestire la bottiglia, infatti, sarà una etichetta olografica che, riflettendo la luce, suggerisce la Via Lattea in costante movimento, mentre l’astuccio rimanda alla conquista dello spazio, con pianeti a forma di palloni da calcio argentati sullo sfondo blu.
Una collaborazione, quella tra le bollicine e la palla rotonda più amata del mondo, che affonda le sue radici addirittura nel 1959, anno in cui Jean Taittinger dette il calcio d’inizio della finale della Coppa dei Campioni (tra Real Madrid e Stade Reims, ndr), e nel 2014 la Nazionale francese ha festeggiato le sue vittorie ai Mondiali in Brasile proprio con le sue bollicine.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024