02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO E RICONOSCIMENTI

Arte, letteratura, giornalismo: le migliori firme del mondo premiate da Louis Roederer

Ecco i migliori dell’International Wine Writers’ Awards 2019 della celebre maison di Champagne
LOUIS ROEDERER, PREMI, vino, Mondo
Arte, letteratura, giornalismo: le migliori firme del mondo premiate da Louis Roederer

Il vino e le sue mille storie, sfumature, immagini, impressioni, si possono raccontare con tanti linguaggi e strumenti. Libri, articoli, fotografie e così via. Ed a premiare i migliori, ed i loro autori, da anni, nel panorama internazionale, spiccano gli International Wine Writers’ Awards 2019 della celebre maison di Champagne Louis Roederer. Che, in questa edizione, hanno selezionato come “Champagne Louis Roederer Artistry Of Wine Award 2019”, il fotografo americano, ma ora di base a Parigi, Leif Carlsson, le cui foto di vigne, cantine e personaggi del vino sono finite su decine di riviste internazionali di primo piano. “Montblanc Emerging Wine Writer Of The Year 2019”, è invece la wine writer sudafricana Malu Lambert, mentre il riconoscimento “Ramos Pinto Online Communicator Of The Year 2019” è andato alla sommelier americana Kelli White.

Il “Domaine Faiveley International Wine Book Of The Year 2019” è “Amber Revolution”, libro dedicato al boom degli “orange wine” firmato da Simon Woolf, mentre il “Domaines Ott International Feature Writer Of The Year 2019” è andato ad Esther Mobley, critica enoica del “San Francisco Chronicle”.BR>
Due, come da tempo accade, i premi “italiani”, ovvero il “Pio Cesare Consumer Wine Writer Of The Year 2019”, andato alla scrittrice americana Karen Macneil, autore di diverse pubblicazione, tra cui il “best seller” “The Wine Bible”, mentre il “Mazzei International Wine Columnist Of The Year Award 2019” è andato ad Andrea Frost, firma di origini australiane ma di stanza a Londra e collaboratrice di realtà come JancisRobinson.com e “World of Fine Wine”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli