Prendi la Cantina La Vis e Val di Cembra, che in Trentino produce vini da oltre 50 anni in un rapporto qualità-prezzo straordinario, che riuniscono un patrimonio collettivo di produzione vitivinicola, fatto di 1.300 vitivinicoltori dediti alla cura di un territorio collinare vocato alla vite, posto ad un altitudine che arriva a 800 metri sul livelli del mare.
Poi dalle montagne si scende proprio verso il mare, anzi, verso il lago d’Iseo, a Sarnico, dove si trova Riva, che costruisce barche dalla metà del 1800, armatore riconosciuto da tutti come il numero 1 al mondo per le imbarcazioni in legno.
Mettili insieme … ed ecco che per il circuito dei Raduni Riva 2006, l’unica rotta possibile, è quella che porta al lusso nostrano, “made in Italy”. Anzi, fatto in Italia.
Le tappe del tour, per soli vip, considerando anche il portafogli, solcherà le acque di La Spezia, dell’Arsenale di Venezia, i laghi italiani (Maggiore, Iseo e Garda), per approdare sulle rive preziose della Costa Smeralda, a Monaco e St. Tropez.
E, se da primato sono le barche, anche il vino deve essere all’altezza: i bicchieri che tintinneranno al rollio delle onde, saranno riempiti dalla più prestigiosa delle linee vinicole dell’importante cantina La Vis: la linea Ritratti. I profumi di vini, bianchi e rossi, fatti di chardonnay, pinot grigio e pinot nero, cabernet sauvignon, si mescoleranno con quelli dei mari e dei laghi per regalare atmosfere fiabesche. Una linea, Ritratti, che si conferma come habitué dei salotti buoni che contano: 7 referenze per 500.000 bottiglie complessive, e che riesce a coniugare la ricercatezza del prodotto con un rapporto qualità-prezzo che molti, non solo in Italia, le invidiano.
Ma il lusso, è fatto anche di accessori, e l’oggettistica che legherà per questa estate i due prestigiosi marchi (kit da barca per la conservazione del vino e apribottiglie), tutto circondato da raffinatezza ed eleganza. Basta stappare e mollare gli ormeggi.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024