02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CANTINE APERTE: 2.000 TURISTI DEL VINO DI TUTTA ITALIA, IN UMBRIA, IL 30 MAGGIO, DA CAPRAI, L’AZIENDA CHE HA FIRMATO IL RILANCIO DEL SAGRANTINO DI MONTEFALCO. ATTESA ANCHE LA FAMIGLIA SAVOIA

Ormai stabilmente tra le cinque mete turistiche più ambite in Italia tra coloro che hanno intenzione di visitare gli “eno-distretti” (lo spiegano autorevoli ricerche nazionali: dal Censis alla Fondazione Agnelli), il territorio del Sagrantino sarà di scena, il 29 e 30 maggio, per “Cantine Aperte”, l’appuntamento cult per gli appassionati del buon bere, che spalanca le porte agli enoturisti, per far degustare vini direttamente dove nascono e far scoprire i mille sapori dei giacimenti gastronomici d’Italia. Montefalco sarà, quindi, al centro delle attenzione degli turisti del vino di tutta Italia, soprattutto con la Caprai, la cantina “cult” che ha segnato il lancio in Italia e nel mondo del Sagrantino. Anche quest'anno con la tradizionale “Mangialonga”, uno spettacolare percorso enogastronomico - riservato a soli 2.000 appassionati: è attesa anche la famiglia Savoia - tra i vigneti dell’azienda attraverso una suggestiva camminata di 4 chilometri, che prevede tappe didattiche, musica dal vivo e quattro soste dedicate ai prodotti di qualità, tipici della tradizione gastronomica umbra ed italiana.
Ma l’appuntamento della cantina Caprai (www.arnaldocaprai.it), a Montefalco, quest’anno sarà contrassegnato anche da grandi novità, con l’organizzazione di “Aspettando Cantine Aperte”, il 29 maggio (ore 21) lo spettacolo si arricchisce. Il divertimento è alla portata dei jazzofili instancabili con “the taste of jazz”: la musica dal vivo sarà quella della “Montecarlo Night Orchestra” di Nick the Nightfly (www.nickthenightfly.com), artista di fama internazionale e vero guru per tutti gli appassionati della musica di classe. Funzionerà anche l’osteria del Sagrantino per degustazioni a piacimento: non è necessaria la prenotazione; il concerto è gratuito, con possibilità di acquisto degustazioni e assaggi.
Il 29/30 maggio, nella cantina Caprai, opportunità, dunque, per un vero e proprio “wine day” ricco di emozioni e sapori interamente dedicato al buon bere ed alla qualità della vita.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli