02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
AGRICOLTURA

Da Ismea 100 milioni per progetti di investimento, sviluppo o consolidamento delle aziende agricole

La nuova edizione mette a disposizione delle imprese sia finanziamenti agevolati che interventi a condizioni di mercato nel capitale di rischio
AGRICOLTURA, BANDO, ECONOMIA, ISMEA, Non Solo Vino
Il “Bando Ismea Investe” mette a disposizione 100 milioni per le aziende agricole

Un assist per chi opera in agricoltura in un momento delicato anche per questo comparto: Ismea destina 100 milioni di euro alla nuova edizione del “Bando Ismea Investe”, dedicato alle società di capitali attive nel settore agricolo. Di questi 50 milioni sono destinati agli interventi finanziari a condizioni agevolate (FAG) e 50 milioni agli interventi finanziari a condizioni di mercato (Fcm). La nuova edizione mette a disposizione delle imprese sia finanziamenti agevolati che interventi a condizioni di mercato nel capitale di rischio, per supportare progetti di sviluppo produttivo e/o commerciale, anche mediante processi di aggregazione tra aziende.
La finalità, come si legge nel bando, è di incentivare e sostenere finanziariamente sul territorio nazionale progetti di investimento, sviluppo o consolidamento da parte delle imprese del settore agricolo e agroalimentare. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito Ismea con le relative domande di partecipazione che potranno essere presentate, attraverso il portale dedicato, dall’1 dicembre 2022 al 31 marzo 2023.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli