02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
NOVITÀ E TREND

Dal delivery della ristorazione alla consegna della spesa in 10 minuti, Deliveroo raddoppia

Progetto nato in collaborazione con Carrefour Italia, oggi primo negozio aperto a Milano, ma presto ne verranno inaugurati altri
CARREFOUR, CIBO, DELIVERO HOP, DELIVEROO, GENERI ALIMENTARI, SPESA, Non Solo Vino
Nasce “Deliveroo Hop”, il delivery della spesa a domicilio in 10 minuti

Dal delivery della ristorazione a quello della spesa al supermercato. Protagonista è sempre Deliveroo, piattaforma leader nell’online food delivery, che ha lanciato in Italia il suo nuovo servizio di consegna rapida di generi alimentari: si chiama “Deliveroo Hop” ed opera attraverso negozi di sola consegna di generi alimentari, offrendo ai consumatori oltre 1.500 prodotti in appena 10 minuti. Il servizio, già disponibile nel centro di Milano, in collaborazione con Carrefour Italia, si espanderà presto nel Belpaese e consolida ulteriormente il legame tra Deliveroo e Carrefour: nell’Europa continentale le due società hanno già una forte relazione commerciale e collaborano nell’offerta di generi alimentari on-demand provenienti da centinaia di negozi in Italia, Francia e Belgio.
Deliveroo Hop è parte dell’impegno sullo sviluppo della spesa on demand e si basa sull’esperienza internazionale di Deliveroo nella gestione di Editions, la sua rete internazionale di oltre 300 cucine di ristoranti destinate alla sola consegna. Ora, dunque, ci sono anche i negozi di alimentari di spesa rapida a domicilia di Deliveroo che puntano ad offrire al consumatore una maggiore precisione delle scorte con il controllo dell’inventario in tempo reale ma anche fornendo informazioni sulla disponibilità dei prodotti ed eliminando la necessità di ricorrere alla sostituzione degli articoli. Uno dei punti di forza è la velocità di consegna, dichiarata in 10 minuti, mentre la gamma di prodotti per le ordinazioni arriva fino a 2.000 articoli.
Il delivery rapido di generi alimentari di Deliveroo si affiancherà al servizio già esistente e in rapida crescita on-demand. A livello globale i generi alimentari hanno rappresentato per l’azienda, nella seconda metà 2021, l’8% del Gtv (Gross Transaction Value, ovvero il valore lordo delle transazioni), attraverso oltre 11.000 negozi partner in 11 mercati. Il primo negozio Deliveroo Hop apre, oggi, nel centro di Milano, in collaborazione con Carrefour: le consegne rapide raggiungeranno i quartieri Duomo, Navigli, Colonne e Sant’Ambrogio. Altri negozi verranno inaugurati nei prossimi mesi sempre a Milano ma anche a Roma e in altre città italiane.
“Deliveroo - ha spiegato Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italia - entra in Italia nel business del quick commerce. Deliveroo Hop migliorerà la nostra offerta di generi alimentari su richiesta, sia per i consumatori che per i nostri partner nel settore dei generi alimentari. L’Italia è il primo mercato dopo il Regno Unito dove Deliveroo sta sviluppando questo servizio innovativo e conferma l’intenzione del gruppo di investire nel mercato italiano”. Per Christophe Rabatel, ceo Carrefour Italia, “grazie alla partnership con Deliveroo Hop possiamo soddisfare ulteriormente le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, consentendo la consegna a domicilio in 10 minuti. Questo nuovo servizio, che amplia la collaborazione già esistente, con Deliveroo, in Italia dal 2020 in 48 città, conferma la leadership nell’evoluzione dei nostri servizi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli