02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

E’ ARNALDO CAPRAI L’UNICO PRODUTTORE UMBRO SCELTO DA FOLIO FINE WINE PARTNERS, UNO DEI MAGGIORI IMPORTATORI DI VINI DEGLI USA, FONDATO E GESTITO DALLA FAMIGLIA MONDAVI

E’ la cantina Arnaldo Caprai l’unico produttore umbro entrato a far parte del prestigioso “portafoglio” del gruppo Folio Fine Wine Partners, fondato e gestito dalla storica dinastia del vino californiano dei Mondavi.

“Siamo onorati di stringere questa collaborazione con la famiglia Caprai - ha dichiarato Michael Mondavi, fondatore e presidente della Folio Fine Wine Partners - Il nostro obiettivo è da sempre quello di rappresentare solo le grandi famiglie del vino e la Arnaldo Caprai risponde a pieno titolo a tutti i requisiti che reputiamo indispensabili per far entrare un’azienda a far parte della nostra selezione. L’Umbria è una regione meravigliosa la cui popolarità sta crescendo incredibilmente tra i consumatori di vino negli Usa. L’attuale contesto economico ha portato il consumatore a concentrare l’attenzione solo su vini di grande qualità che rispettano ed esaltano la propria tipicità”.

La Folio Fine Wine Partners, che ha sede nella Napa Valley, si occupa non solo di importazione ma anche anche di produzione di vino per conto terzi e della diffusione della cultura del vino di qualità attraverso eventi e degustazioni nei locali del wine bar Folio Enoteca & Winery. I produttori italiani nel portafoglio di Folio sono Marchesi de’ Frescobaldi, Masi, Tenuta dell’Ornellaia, Donnafugata e Luce della Vite.

“Siamo onorati - afferma Marco Caprai - che Folio ci abbia accettato nel proprio portfolio. Percepiamo in loro la stessa passione e professionalità indispensabili a far crescere il nostro brand. Credo inoltre che il provenire dalla più importante dinastia del vino di qualità della California costituisca un valore aggiunto al business. La famiglia Mondavi ha il giusto background e la giusta sensibilità per capire meglio di chiunque altro il mondo del vino, sono produttori anche loro ed hanno un approccio al prodotto decisamente sensibile”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli