02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL GRUPPO LA VIS AL TOP DELLA RIVISTA INGLESE “DECANTER”, UNA DELLE PIU’ PRESTIGIOSE DEL MONDO, NEL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO

Uk dice ok: la rivista britannica “Decanter”, una delle più prestigiose riviste del mondo, esce con uno speciale Italia: un’analisi in chiave di rapporto qualità/prezzo dei prodotti del Belpaese. La selezione condotta da quattro grandi del vino britannico ha segnalato 50 etichette “degne di attenzione” che rappresentano l’intera produzione italiana ( “Decanter” segnala come l’Italia è il Paese più avvicinabile per molteplicità di proposta e qualità nel bicchiere).

Ben 9 di questi prodotti appartengono al gruppo La Vis con le sue diverse aziende da Casa Girelli alla toscana Villa Cafaggio. Ed ancora per i vini siciliani, quelli pugliesi per arrivare a quelli toscani, tutti raggiunti da ottime valutazioni.

Le segnalazioni hanno indistintamente preso in considerazione vini dai 4 ai 30 euro coprendo quindi un ampio spettro della proposta.

“Il mercato britannico è in costante crescita negli ultimi anni - ha commentato Stefano Girelli, direttore commerciale del Gruppo - e forti sono le richieste di prodotti di qualità per un consumatore ormai maturo sia nel tradizionale che nella grande distribuzione. Questi risultati e i giudizi della stampa specializzata ci aiuteranno a consolidare le nostre quote di mercato mentre premiano le strategie attivate in questi anni”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli