02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL “MONDO” DELLA CANTINA LA VIS TRIONFA NEL “MUNDUS VINI”: TANTE LE MEDAGLIE PER UNA GRANDE “GRIFFE” DELL’ENOLOGIA TRENTINA

Dalla Germania arriva l’ultimo prestigioso riconoscimento per il gruppo della cantina La Vis e Val di Cembra: è il premio internazionale del vino “Mundus Vini”, che ha assegnato alla famosa griffe dell’enologia trentina, tante importanti medaglie: dalle tre medaglie d’oro per “Ritratto Bianco” 2005, Chardonnay Ritratti 2006 e Merlot Ritratti 2005 all’argento al Cesarini Sforza Brut Riserva ed al Tridentum Brut Rosè; non solo, i riconoscimenti d’argento sono arrivati pure per l’azienda siciliana Santa Tresa (distribuita da Ethica, la commerciale del gruppo La Vis) con il Cerasuolo di Vittoria 2004 e il Serenata Grillo 2006.
Il concorso è diventato il più importante evento a livello internazionale, organizzato dall’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino (Oiv). Quasi 5.000 i vini degustati provenienti da 35 diversi paesi.
La giuria, composta da 247 esperti provenienti da 45 nazioni, è suddivisa in commissioni di 5/7 membri e seleziona i vini vincenti in base ai rigidi criteri dell’Oiv, che prevede, tra le altre cose, che massimo un terzo dei prodotti partecipanti possa essere premiato. Dall’importante kermesse di vini internazionali, Mundus Vini, esce ancora una volta rafforzato il prestigio dei vini di Cantina La Vis e Valle di Cembra e delle altre aziende dell’importante gruppo che hanno presentato i propri vini al selezionato concorso enologico.
“Il mercato tedesco - commenta Fausto Peratoner, direttore generale della Cantina La Vis e Valle di Cembra - si conferma in positiva evoluzione. Da sempre strategico per i nostri prodotti, continua a premiare con successo tutti gli sforzi qualitativi che conduciamo in campagna soprattutto con le eccellenze della linea Ritratti. Il veder premiati Chardonnay e Ritratto Bianco rappresentano a tutti gli effetti un riconoscimento al territorio Trentino, ed in particolare ai suoi bianchi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli