Vino e moda: il brindisi per la nuova boutique fiorentina di Roberto Cavalli, uno degli stilisti più "trendy" ed innovativi del panorama italiano, sarà fatto con un vino in grande ascesa nei gusti di intenditori ed appassionati, il Sagrantino di Montefalco di Caprai. Tra le "blue chips" italiane famose nel mondo, il Sagrantino è stato uno dei più brillanti "exploit" di questi anni: apprezzato da divi e personaggi famosi, ha ricevuto la consacrazione internazionale dopo essere stato scelto per il ricevimento del matrimonio tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones. E domani sarà stappato per festeggiare l’apertura del nuovo negozio mono-marca di Cavalli, che, nella lussuosissima via Tornabuoni, ha rilevato lo storico Caffè Giacosa, costruendogli accanto il suo esclusivo "flag-store". L’antico locale, che rappresenta un importante simbolo per la storia di Firenze, è stato annesso al negozio. Dalla cornice di Pitti Uomo, una dei più importanti eventi dell’alta moda (a Firenze fino al 13 gennaio), sono stati lanciati quest'anno vari richiami al mondo vinicolo. E questo conferma il legame sempre più stretto tra vino e moda, accomunati da un’identica passione per il bello della vita che ha portato le aziende "top" dei due settori a rappresentare l’eccellenza del "made in Italy" a livello internazionale.
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