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IL TRENTINO LANCIA IL PRIMO PATTO TERRITORIALE SUL TURISMO DEL VINO

Cantina La Vis
I terrazzamenti a vigneto della Val di Cembra

Il Trentino lancia il patto territoriale sul turismo del vino in Val di Cembra, il cuore della produzione del Muller Thurgau (5 milioni di bottiglie in Italia, con un business di 40 miliardi): “è un accordo di programma e di sviluppo - spiega Fausto Peratoner, direttore della Cantina La Vis, uno dei marchi storici del vino di qualità in Trentino, e presidente della mostra nazionale dei Muller Thurgau - che valorizza e lega, in modo più efficace ed efficiente, le risorse umane, produttive, economiche del territorio. Il patto territoriale mira, in primo luogo, ad elevare ancor più la qualità dei prodotti e dell’offerta turistica per inserire la Val di Cembra nei circuiti del turismo intelligente ed aumentare il valore aggiunto dell’intera produzione agricola (che, grazie all’apporto dei settori enologico e frutticolo, realizza un business di oltre 70 miliardi)”. Il patto territoriale, frutto della concertazione imprese-istituzioni della Val di Cembra (150 kmq e 15.000 abitanti), permette alle imprese che investono forti benefici economico-finanziari ed è caratterizzato, in particolare, dall’obiettivo dello sviluppo ecosostenibile, d’incremento dell’occupazione, di crescita del reddito prodotto e della qualità sociale, produttiva, economica.

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