02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IN SICILIA IL VINO È DONNA! IL PERCHÉ LO SPIEGANO CARTABELLOTTA E AGUECI, DIRETTORE E PRESIDENTE DELL’ISTITUTO DELLA VITE E DEL VINO DELLA REGIONE SICILIANA, E LE PRODUTTRICI FRANCESCA PLANETA (PLANETA) E MARIANGELA CAMBRIA (COTTANERA)

Italia
Francesca Planeta

I territori e le donne che ne sono protagoniste, uno spunto diverso per parlare della Sicilia del vino e delle sue diversità. Ecco, a WineNews.tv, il pensiero di Francesca Planeta (foto) e Mariangela Cambria (Cottanera), nell’evento “Le donne del vino siciliano: ambasciatrici della Sicilia nel mondo”, di scena al Ministero delle Politiche Agricole. “Oggi - aggiunge Dario Cartabellotta, direttore dell’Istituto della Vite e del Vino della Regione - vogliamo mostrare tutta la Sicilia enologica, che è una ma diversa, e dentro a ogni territorio ci sono donne che hanno saputo meglio interpretare l’evoluzione del vino, dove eleganza, raffinatezza e sensibilità ne hanno ridisegnato l’identità”.

“Queste 27 signore del vino siciliano sono state, tutte insieme, l’avanguardia più coraggiosa ed intraprendente del nostro sistema produttivo - aggiunge Leonardo Agueci, presidente dell’Istituto - e a loro si devono successi gestionali significativi, ma anche un modo diverso di raccontare la Sicilia del vino, usando un linguaggio nuovo, più attento al consumatore, più immaginifico e seducente. Marketing, comunicazione, creatività ma anche strategia, selezione degli obiettivi, ottimizzazione delle risorse.

Info: www.vitevino.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli