02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO ITALIANO NEL MONDO

Italian Wine Ambassador, da New York 12 ambasciatori del vino italiano nel mondo

In scena nella Grande Mela il Master firmato dalla Vinitaly International Academy, Veronafiere e Ice. Così, gli ambasciatori nel mondo salgono a 214
ICE, VERONAFIERE, VINITALY INTERNATIONAL ACADEMY, VINO ITALIANO, Mondo
I nuovi ambasciatori del vino italiano nel mondo

Sale a 214 il numero degli Italian Wine Ambassador, gli ambasciatori del vino italiano del mondo, incaricati dalla Vinitaly International Academy di portare e diffondere la cultura enoica del Belpaese in giro per il mondo, così da promuovere la produzione italiana e proteggerla dai falsi. A New York, è andato in scena il Master (di cinque giorni) firmato, oltre dalla Italian Wine Ambassador, da Veronafiere in collaborazione con l’Ice - Italian Trade Agency, dalla quale sono “nati” 12 nuovi ambasciatori: Rose Thomas Bannister, Bobby Domenick, Tiziana Forni, Paola Pavan, Matteo Bolla, David Pinzolo, Gianluca Queiroli, Susannah Gold, Amy Ezrin, Alessandro Boga, Diane Heck e Stefano Campanini. Il corso, si è concentrato nello specifico sul benchmark di vini italiani per il mercato americano e sui segmenti di mercato del vino biologico e biodinamico, che guidano i trend mondiali.
Il Corso, ad alta intensità, ha visto la partecipazione di 39 candidati altamente qualificati: tra i giudici professionisti del vino che sono attori attivi nella scena enogastronomica di New York, ma anche importatori e specialisti di marketing, che operano, per la maggior parte, nella città di New York, e in stati come Florida, Massachusetts, California, Nevada , Texas, Tennesse, Rhode Island, Iowa e Pennsylvania. Il gruppo includeva anche un piccolo numero di professionisti provenienti dal Canada e dall’UK. Gli studenti, hanno dovuto degustare oltre 215 vini: 70 nelle degustazioni guidate dai membri della Facoltà, e 144 nelle sessioni di “Tasting Labs”, con i vini di Via Supporters Italia del Vino, Italian Signature Wines Academy, Famiglie del Vino, Wi-Fi Wine dell’Irpinia, Consorzio Franciacorta, Consorzio Vini del Trentino, Consorzio Vini d’Abruzzo e Sicilia Doc.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli