02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CASA GIRELLI VOLA … E PORTA ANCORA PIU’ IN ALTO I RISULTATI POSITIVI DEL GRUPPO DELLA CANTINA LA-VIS E VALLE DI CEMBRA

Boom per Casa Girelli spa, il primo interamente svolto dall’azienda trentina nel gruppo La Vis dopo l’acquisizione compiuta nel 2005 da Cantina La Vis e Valle di Cembra.

Nel 2006, Casa Girelli - che si è costruita nome e credibilità soprattutto all’estero dove sviluppa la quasi completezza del suo business in oltre 50 Paesi del mondo, con i suoi punti di forza logistica e capacità commerciale con la possibilità di servire una molteplicità di clienti con vini espressione della lunga tradizione vitivinicola italiana spesa nelle diverse regioni - ha registrato un +10% del fatturato (a conferma dell’altrettanto significativo risultato nel 2005), toccando quota 46 milioni di euro. Il fatturato è essenzialmente costruito in Gran Bretagna e Germania, che rappresentano la storia dello sviluppo dell’azienda, affiancato ad altre crescenti realtà come quelle del Nord Europa che crescono pure loro con costanza.

L’utile si attesta sugli 800.000 euro che assumono ancor più valore se consideriamo gli importanti investimenti finalizzati allo sviluppo di Ethica, la neonata realtà commerciale del gruppo destinata a raccogliere le sfide commerciali delle aziende del gruppo ma soprattutto destinata ad incrementarne potenzialità e successi.

Anche gli accordi 2006 per il controllo della filiera produttiva con i produttori di regioni come Abruzzo, Puglia, Sicilia e Venezie, principali “fornitori” dei prodotti che poi verranno veicolati nel mondo con i molti marchi commerciali detenuti da Casa Girelli, si sono dimostrati molto importanti e significativi.

Esiste, comunque, una “difficoltà”: alla costante crescita della realtà trentina sta stretta l’attuale sede e questa tendenza “al positivo” dei risultati economici stimola alla realizzazione di una nuova sede, che dovrebbe trovare attuazione entro il 2010 e che dovrebbe essere capace di gestire 40 milioni di bottiglie.

Gli “azionisti” di Casa Girelli (Cantina La Vis e Valle di Cembra, Ethica, Isa) esprimono forte soddisfazione per l’escalation dei risultati e dichiarano che “questi risultati sono il successo di scelte importanti che hanno grande significato strategico e che sono state comprese dai diversi interlocutori del mondo del vino internazionale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli