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NEL CELESTE IMPERO

L’agroalimentare del Belpaese punta sull’e-commerce per il salto di qualità sul mercato cinese

Il food sbarca su“Absolute Italy Lifestyle”, il digistal store dell’agroalimentare made in Italy promossa su WeChat da Business Strategies
Mondo
Taste Italy, il digital store del made in Italy su Wechat

L’agroalimentare del Belpaese punta forte sull’e-commerce per il salto di qualità sul mercato cinese, e lo fa sia con investimenti pubblici che privati, passando spesso e volentieri per le stesse piattaforme, a partire da WeChat, il social più popolare del Paese, con più di un miliardo di utenti attivi (più di Facebok, ndr), dove tra i tanti digital store trova spazio da un po’ di tempo anche “Absolute Italy Lifestyle”, la piattaforma e-commerce di agroalimentare made in Italy promossa su WeChat da Business Strategies e “Shanghai Morning Post”, che dopo il vino completa la propria offerta con le eccellenze della tavola italiana targate Inalca Food & Beverage, dalla pasta ai sughi, dalle olive ai formaggi, dai succhi al latte. “Si tratta di una selezione che si aggiunge alla proposta di vini attivata sul negozio online - spiega Silvana Ballotta, ceo di Business Strategies - da noi curata dopo un attento studio dei consumi per garantire anche prodotti non sempre reperibili sul mercato cinese. Uno strumento di promozione per il nostro Paese con cui si vuole contribuire a colmare il gap di posizionamento del nostro food & wine: l’agroalimentare targato Italia - conclude - si posiziona solo al 28esimo posto tra i competitor”.
Il progetto di e-commerce integrato coprirà inizialmente le città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi allargare la sua distribuzione a livello nazionale, ed è realizzato nell’ambito della più ampia iniziativa di promozione e valorizzazione Business Strategies-Shanghai Morning Post “Absolute Italy Lifestyle”, il programma di e-commerce che concretizza e completa un lavoro di promozione e posizionamento del prodotto made in Italy in Cina iniziato con la Taste Italy! Wine Academy, la prima wine school del vino italiano interamente dedicata ai consumatori cinesi, e poi sbarcato con contenuti e rubriche dedicate sulle pagine e i social dello Shanghai Morning post, il primo media della metropoli cinese.

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