02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE BOLLICINE DEGLI SPUMANTI DI CESARINI SFORZA, BRINDANO ALLA RACCOLTA FONDI A BENEFICIO DELL’“ACCADEMIA DI SANTA CECILIA” DI ROMA, NEL CONCERTO “NOTE DI NATALE” DIRETTO DAL MAESTRO ANTONIO PAPPANO

La Cesarini Sforza Spumanti lega il proprio marchio ad un evento di grande rilevanza artistica: le bollicine degli spumanti della casa vinicola trentina brinderanno alla prossima iniziativa di raccolta fondi a beneficio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Con l’obiettivo di ripetere il successo che un’iniziativa simile ebbe nel 2009, il 21 dicembre 2010, nella Sala “Santa Cecilia” dell’Auditorium Parco della Musica, il Maestro Antonio Pappano - direttore musicale dell’Accademia - dirigerà il “Concerto Note di Natale”, in cui verranno eseguite musiche di Rossini, Honegger e il secondo atto de Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. Al Concerto farà seguito una cena di gala, a cui parteciperanno il direttore d’orchestra Antonio Pappano, il compositore Ennio Morricone e un gruppo di artisti mobilitati a sostegno dell’Accademia. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Accademia stessa.

FocusAccademia Nazionale di Santa Cecilia

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è una delle più antiche istituzioni musicali del mondo. Fondata ufficialmente nel 1585, e trasformatasi nei secoli da sodalizio di musicisti di valenza locale a moderna accademia ed ente concertistico sinfonico di fama internazionale, unisce un corpo accademico di 100 membri fra i più illustri esponenti della cultura e dell’arte musicale a un’orchestra e a un coro sinfonici fra i più accreditati in campo internazionale; svolge inoltre attività di alta formazione musicale e conserva un patrimonio storico ricchissimo, riflesso della sua storia plurisecolare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli