02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“LONDRA FA 40”: LA CANTINA LA-VIS, UNA DELLE GRIFFE ENOLOGICHE PIÙ IMPORTANTI DEL TRENTINO E D’ITALIA, RACCOGLIE GRAPPOLI DI ONORIFICENZE E LANCIA UN SITO PER FAR CONOSCERE IL TRENTINO VITIVINICOLO IN UK

Dall’International Wine Challenge al Decanter World Wine Awards, all’International Wine & Spirit Competition: così “Londra fa 40” per la Cantina La-Vis, una delle griffe enologiche più importanti del Trentino e d’Italia, che, per il London International Wine Fair 2009, prestigiosa kermesse di scena nella capitale inglese, ha collezionato 40 importanti riconoscimenti raccolti dalle aziende del gruppo, a testimonianza di come la grande attenzione da sempre rivolta all’alta qualità, sia sempre più apprezzata anche in Gran Bretagna. Studiato ad hoc per trade ed eno-appassionati inglesi, www.putting-trentino-onthemap.com è il web-site di ultima generazione che La-Vis ha lanciato on line in fiera a Londra, per far conoscere l’universo Trentino in Uk (info: www.la-vis.com).
I protagonisti delle vittorie nei tre diversi concorsi londinesi sono, infatti, soprattutto i territori, di cui La-Vis è la forte sostenitrice e sulla cui promozione e sviluppo crede da ormai più di 20 anni. Ben 22 riconoscimenti sono stati assegnati ai vini trentini, e, proprio nella fiera londinese, La-Vis ha deciso di lanciare nell’universo web il sito www.putting-trentino-onthemap.com, dedicato interamente al trade e al consumatore britannico per rafforzare le sue conoscenze sul territorio trentino, che, ormai da molti anni, grazie all’alta qualità delle sue produzioni, trova consensi crescenti da parte di esperti e giornalisti inglesi.
Grande successo, dunque, per i “tesori” di casa La-Vis: dal Müller Thurgau al Nosiola, dallo Chardonnay al Pinot Nero (linee DiCembra, Simboli, Canaletto e Percorsi d’Altura), ma anche per le “medaglie d’oro” Traminer e Sauvignon (linee DiCembra e Simboli) e per la confermata ascesa di Cesarini Sforza, con 5 encomi soprattutto con i Tridentum; largo spazio anche ai toscani di Villa Cafaggio (5), che con Cortaccio e S. Martino confermano il loro valore riconosciuto in Italia così come all’estero; importanti successi, infine, per i prodotti siciliani e pugliesi delle linee Virtuoso e Canaletto (10), destinate ai mercati esteri, e di cui fanno parte il Salento, il Sirah, il Primitivo e il Nero d’Avola.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli