02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LUCA MARONI: IL “RITRATTO ROSSO” 2001 AL VERTICE DELL'ENOLOGIA ITALIANA

Quando si parla della Cantina La Vis e Valle di Cembra, non può non venire in mente lo Chardonnay (di cui è uno dei maggiori produttori nazionali), ma ogni buon intenditore non può non pensare anche al “Ritratto Rosso”. Sono questi due prodotti che ogni anno raccolgono nelle diverse declinazioni grandi consensi anche internazionali nelle guide, concorsi e degustazioni che in qualche modo certificano l’impegno e l’esperienza nel proporre vini dalla grande personalità.

Teroldego e Lagrein: sono loro i protagonisti dei maggiori successi in rosso per Cantina La Vis. Dal Rosso dei Sorni, di recente segnalato tra le migliori cuvee rosse internazionali, per arrivare appunto al Ritratto Rosso 2001 che è stato giudicato quale secondo miglior rosso italiano in assoluto dalla Guida di Luca Maroni 2005, che sarà presentata, dal 14 al 17 novembre, al Salone del Vino di Torino a Lingotto Fiere.

Già nel 2003 Luca Maroni, segnalava sempre il “Ritratto Rosso” al terzo posto assoluto, a conferma di una qualità consolidata che poche aziende come la cantina di La Vis possono annoverare soprattutto perché i lusinghieri giudizi sono distribuiti sull’intera produzione. Un successo che parla più che mai trentino con vitigni autoctoni che esprimono la forza di una terra e della sua gente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli