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L’INDAGINE DI GARDEN GOURMET

Né vegetariani o vegani, né amanti della carne: in Italia si diffondono i “meatlesslovers”

Cresce nel Belpaese il numero di coloro che riducono il consumo di carne senza però escluderla del tutto dall’alimentazione
CARNE, GARDEN GOURMET, Non Solo Vino
Né vegetariani o vegani, né amanti della carne: in Italia si diffondono i “meatlesslovers”

Né vegetariani né amanti della carne: in Italia cresce il numero dei “meatless lovers”, cioè coloro che riducono il consumo di carne senza però escluderla dalla propria alimentazione. Non è una vera e propria categoria distinta: da quanto emerge da uno studio promosso da Garden Gourmet (azienda produttrice di piatti pronti e salutari, www.gardengourmet.it) realizzato con la metodologia Woa (Web Opinion Analysis) su 1.800 italiani uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, e un monitoraggio di oltre 100 fonti tra i principali social network, blog, forum e community dedicate per analizzare le nuove tendenze degli italiani, ad unirli è il cui credo di volersi mantenere in buona salute attraverso una corretta alimentazione che non escluda nulla. Il 75% degli italiani dichiara di ridurre sostanzialmente il consumo della carne aumentando quello di prodotti vegetariani per stare meglio, il 52% per sperimentare con gusto. Uno stile di vita quello dei “meatless lovers” seguito soprattutto dalle donne (72%) ma che ha comunque anche una solida base di uomini (28%) che preferiscono passare più tempo a tavola socializzando (64%) invece che cucinando (36%).

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