02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

PER IL TRENTO DOC AQUILA REALE RISERVA 2002 DI CESARINI SFORZA, DOPO I “TRE BICCHIERI”, ANCHE LA NOMINA DI LUCA MARONI A MIGLIOR SPUMANTE METODO CLASSICO D’ITALIA. UN NUOVO E IMPORTANTE SUCCESSO PER LA CANTINA LA VIS

Il Trento Doc Aquila Reale Riserva 2002 prodotto dalla Cesarini Sforza Spumanti, l’anima spumantistica della cantina La Vis, una delle più importanti realtà cooperative d’Italia, dopo aver conquistato i “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso, è eletto “miglior spumante” Metodo Classico d’Italia nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2010 di Luca Maroni.

“Il migliore Metodo Classico dell’anno - sono le parole di Maroni - campione di suadenza e d’integrità enologica esecutiva internazionalmente qualificanti”.

Per Fausto Peratoner, direttore generale della cantina trentina, questo nuovo ed importante successo significa che “riusciamo ad esprimere nei prodotti scelte produttive che hanno richiesto anni per affermarsi ma che danno grandi soddisfazione ai Soci che allevano secondo questi protocolli. Queste scelte ci hanno sempre permesso di fare la differenza e aiutano la qualità trentina ad emergere vuoi che sia col marchio Trentodoc che con specifiche varietà”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli