Sondaggi & Tendenze E’ IL BRUNELLO DI MONTALCINO IL VINO DI SAN VALENTINO: LO SCELGONO GLI ENONAUTI DI WINENEWS E LO CONFERMA IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO CON LA MOGLIE CLOTILDE COURAU, CHE IL 14 FEBBRAIO BRINDERANNO CON IL PIÚ CELEBRE ROSSO TOSCANO 09 Febbraio 2004
Sondaggi & Tendenze DOPO UN 2003 ALL’INSEGNA DI UNA FLESSIONE NEGATIVA, NEL MERCATO DEL VINO SEMBRA RIEMERGERE UNA LEGGERA RIPRESA: LE TENDENZE PER IL 2004 IN UN’INCHIESTA DI WWW.WINENEWS.IT 03 Febbraio 2004
Sondaggi & Tendenze IL VINO SU INTERNET: MACCHÉ E-COMMERCE, È L'IMMAGINE CHE CONTA - NELLA CLASSIFICA DEI MIGLIORI SITI VINCE ANCORA S.MARGHERITA. A SEGUIRE TASCA D'ALMERITA, CAPRAI, PLANETA, DI LENARDO ... 18 Dicembre 2003
Sondaggi & Tendenze E’ ANTINORI LA MIGLIORE CANTINA D’ITALIA SECONDO GLI ENONAUTI DI WINENEWS. LA TRENTINA LA VIS E’ PRIMA NEL RAPPORTO QUALITA’/PREZZO. IL LEGGENDARIO SASSICAIA E’ IL “VINO DEI SOGNI” 19 Novembre 2003
Sondaggi & Tendenze Un esercito di enoappassionati guida le scelte dei consumatori. 24 milioni di italiani che bevono vinoa cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 16 Novembre 2003
Sondaggi & Tendenze Gli eno-appassionati italiani, nuovi protagonisti del mercato, sono 6,5 milioni. La ricerca sui consumatori il 16 novembre al “Wine Show”, appuntamento dedicato agli amanti del buon berea cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 03 Ottobre 2003
Sondaggi & Tendenze Sul mercato del vino si affaccia il "quarto potere": è l'enoappassionato. Questa tendenza al centro del Salone del Vino di Torino (16/19 novembre)a cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 25 Agosto 2003
Sondaggi & Tendenze SONDAGGIO DI WINENEWS: VINITALY E CANTINE APERTE. ECCO I DUE EVENTI-SIMBOLO DEL VINO ITALIANO. GLI ENONAUTI GIUDICANO GLI EVENTI DEDICATI AL BUON BERE, MA DENUNCIANO AUMENTO DEI PREZZI DELLE BOTTIGLIE 16 Luglio 2003
Sondaggi & Tendenze E’ fermo al 1995 il livello medio dei prezzi dei vini (ma non per i rossi doc e docg, che sono saliti del 74,7%)a cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 22 Maggio 2003
Sondaggi & Tendenze Niente shopping di vino on line per gli enonauti: gli appassionati di Internet preferiscono acquistare personalmente le bottiglie in cantina o in enotecaa cura di WineNews 08 Aprile 2003
Sondaggi & Tendenze Inchiesta - Le multinazionali a caccia di cantine italiane ... Tutti i numeri dei colossi del vino nel mondoFonte: Corriere della Sera 08 Febbraio 2003
Sondaggi & Tendenze LE PREVISIONI PER IL 2003 ? I VIGNAIOLI SFODERANO OTTIMISMO: UNA "MINI-INCHIESTA" DI WINENEWS PER CAPIRE DOVE STA ANDANDO IL MERCATO DEL VINO 31 Dicembre 2002
Sondaggi & Tendenze SANTA MARGHERITA, CAPRAI, PLANETA: WINENEWS SELEZIONA I SITI PIÚ BELLI DEL VINO D'ITALIA E LANCIA IL CONCORSO “CANTINE IN WEB” 24 Dicembre 2002
Sondaggi & Tendenze INSOSTITUIBILI I VINI CULT, MA CHI SE NE INTENDE AMA SCOPRIRE NUOVE ETICHETTE E GUARDA CON ATTENZIONE AL RAPPORTO QUALITÁ/PREZZO: QUESTI I RISULTATI DEL SONDAGGIO DI WINENEWS AGLI ENONAUTI 23 Dicembre 2002
Sondaggi & Tendenze Gli italiani e il vino: si beve meno, ma meglio, rosso ed italianoa cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 22 Novembre 2002
Sondaggi & Tendenze “Nell'estate 2002, nuove tendenze nel consumo di vino: rosso ghiacciato e bianco in rimonta” a cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 04 Ottobre 2002
Sondaggi & Tendenze WINENEWS & SONDAGGI - BRUNELLO DI MONTALCINO, IL PIÚ AMATO DAGLI APPASSIONATI DI WEB & BUON VINO. A SEGUIRE CHIANTI CLASSICO, BAROLO, AMARONE, BARBARESCO, SASSICAIA … 02 Ottobre 2002
Sondaggi & Tendenze Vino: crescita contenuta per i prezzi alla produzionea cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 19 Settembre 2002
Sondaggi & Tendenze LA PRIMA DOMANDA IN ENOTECA É: “QUANTO COSTA?” I RISULTATI DI UN SONDAGGIO DI WINENEWS CONFERMANO CHE IL PREZZO È IL PRINCIPALE FATTORE PER DECIDERE L’ ACQUISTO DEL VINO 16 Luglio 2002
Sondaggi & Tendenze Il boom del vino di qualità fa bene alle cantine … Un buon risultato che ha indotto il 73% delle aziende a fare investimentia cura dell’Osservatorio del Salone del Vino 13 Giugno 2002
Sondaggi & Tendenze Caro, carissimo vino ...: qualità o marketing a spese del consumatore ? Al tavolo di un ristorante prezzi maggiorati anche del 250% di Mariangela Galgani 12 Giugno 2002
Sondaggi & Tendenze Cresce la voglia di enoturismo: un italiano su tre si fa esploratore tra le bottiglie ... E il 26 maggio c'è Cantine Apertea cura dell'Osservatorio del Salone del Vino 16 Maggio 2002
Sondaggi & Tendenze A gonfie vele l'export del vino italiano nel 2000a cura dell'Osservatorio del Salone del Vino 08 Maggio 2002
Sondaggi & Tendenze Vince il prét-a-porter in bottiglia: gli italiani vogliono vino buono, a buon prezzo e si fidano del produttore. Cresce la voglia di enoturismo a cura dell'Osservatorio del Salone del Vino 10 Aprile 2002
Sondaggi & Tendenze Volano i prezzi dei vini rossi docg e doc: +24% nel 2001. Si allarga la forbice tra prodotti di qualità e vini da tavola, i cui prezzi sono in calo del 4%a cura dell'Osservatorio del Salone del Vino 13 Marzo 2002
Sondaggi & Tendenze Per l'8 marzo il rosso s'addice alle signore, sempre più donne affascinate dai grandi vini e l'enoteca diventa la boutique delle bottigliea cura dell'Osservatorio del Salone del Vino di Torino 06 Marzo 2002
Sondaggi & Tendenze Vino & Investimenti: in 5-6 anni la rivalutazione delle poche “blue chips wine” d’Italia è stata del 500% (con punte del 1000%). Inchiesta di WineNews 26 Febbraio 2002
Sondaggi & Tendenze In Italia si beve italiano, ma cresce anche l'attenzione per le bottiglie del "Nuovo Mondo"a cura dell'Osservatorio del Salone del Vino di Torino 30 Gennaio 2002
Sondaggi & Tendenze WINENEWS: NELLA TOP TEN 2001 DEGLI ENONAUTI TRIONFANO I GRANDI CLASSICI DELL'ENOLOGIA ITALIANA 07 Gennaio 2002
Sondaggi & Tendenze Il vino di qualità è un regalo particolarmente gradito dagli italiani: vendite in ascesa del 26%. Si spende fino a 123.000 lire per una bottiglia e lo spumante batte lo Champagne 20 Dicembre 2001
Sondaggi & Tendenze Osservatorio del Salone del Vino: i mercati esteri premiano i vini italiani (export +10,3%) 15 Novembre 2001
Sondaggi & Tendenze BRUNELLO, CHIANTI CLASSICO, BAROLO, AMARONE, BARBARESCO, SASSICAIA: I VINI PREFERITI DAGLI ENONAUTI ITALIANI 13 Novembre 2001
Sondaggi & Tendenze E' il Brunello di Montalcino il vino più venduto ... nella hit parade delle enoteche si rinnova il derby Toscana-Piemonte 30 Ottobre 2001
Sondaggi & Tendenze IL SONDAGGIO DI WINENEWS.IT: SANGIOVESE, BARBERA, NEBBIOLO … I VITIGNI AL TOP IN ITALIA 11 Ottobre 2001
Sondaggi & Tendenze BRUNELLO, CHIANTI, AMARONE, BAROLO, SASSICAIA, BARBARESCO: LE SEI PRIME SCELTE DEI 3937 ENONAUTI DI WINENEWS 29 Agosto 2001
Sondaggi & Tendenze BRUNELLO, CHIANTI CLASSICO, BAROLO, AMARONE, BARBARESCO, SASSICAIA: I PREFERITI DAGLI ITALIANI ... WINENEWS FOTOGRAFA L' "ENONAUTA" ITALIANO 02 Aprile 2001