02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

SALONE DEL GUSTO: IL LEADER DEL “SAGRANTINO” CAPRAI E IL FAMOSO MEGASTORE SAN CARLO DAL 1973 DI TORINO, PROPONGONO UN VIAGGIO ESCLUSIVO TRA VINO DI QUALITÀ, ALTA MODA, MUSICA E PRODOTTI ALIMENTARI ARTIGIANALI

Prendete i più importanti prodotti dell’eccellenza “made in Italy”, quelli che hanno reso il nostro Paese famoso nel mondo: vino di qualità, alta moda, musica raffinata e prodotti alimentari artigianali. Unite il tutto in una serata esclusiva che inaugura nel segno del lusso e del piacere il Salone del Gusto di Torino, la più importante kermesse enograstronomica a livello internazionale. Ecco Taste-fashion-music-wine, un evento unico voluto dalla cantina Arnaldo Caprai - che ha lanciato il Sagrantino di Montefalco ai vertici dell’enologia mondiale - e da San Carlo dal 1973 - celebre megastore di Torino specializzato in grandi firme della moda e del design (da Prada a Chanel, da Gucci a Fendi, da Cruciani a Loro Piana).
Nei due piani del San Carlo dal 1973 - in via Roma a Torino - giovedì 24 ottobre (dalle 18.30 alle 21.30) Taste-fashion-music-wine propone un percorso emozionante, rivolto a buongustai esigenti, amanti del buon bere, modaioli cosmopoliti, dandy del nuovo millennio. Insieme ai pregiati vini della cantina Arnaldo Caprai, serviti in calici di cristallo Spiegelau, saranno alcuni tra gli “artigiani del cibo” più famosi d’Italia a presentare le proprie specialità: la Bottega di Adò di Montagnoso, nel cuore delle Apuane, proporrà il vero lardo di Colonnata in vasca di marmo; il “formaggiaio” Luigi Guffanti di Arona offrirà una selezione unica di originali formaggi d’alpeggio; il salumificio Gino Fereoli di Felino e la gastronomia Barbero di Torino proporranno saporiti salumi di tutta Italia. Ad accompagnare gli assaggi saranno i pani tipici umbri e piemontesi appena sfornati dal Panificio Fagnola di Bra e dal Forno Pizzoni di Foligno.
La colonna sonora della degustazione sarà il nuovo ed esclusivo cd “Fashion Week” della Stefano Cecchi Records, famosa etichetta torinese che realizza ogni anno la compilation del Buddha Bar di Parigi, il ritrovo più cool della capitale francese. Durante la serata sarà inoltre presentato in anteprima mondiale un modello unico di pentola interamente fabbricata in oro, prodotta dall’azienda Baldassarre Agnelli. La cantina Arnaldo Caprai inaugura con l’esclusiva serata di Torino un mese fitto di appuntamenti dedicati agli amanti del buon vino e della cucina di classe: cene, degustazioni ed eventi organizzati in Piemonte da Caprai nei giorni tra il Salone del Gusto (24-28 ottobre) ed il Salone del Vino (22-25 novembre): il programma aggiornato si trova sul sito www.arnaldocaprai.it .

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli