02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Pernod Ricard ... La notizia è musica per i produttori italiani. I consumi di vino sono di nuovo in crescita: i mercati, nella prima parte dell’anno, hanno addirittura assorbito il 6,8% in più. E, cosa non meno importante, una volta tanto la vecchia Europa non dovrà vedersela con il Nuovo Mondo: il raccolto australiano è sotto del 30 percento. C’è da chiedersi se ad avvantaggiarsi sarà il made in Italy oppure i marchi francesi. Pernod Ricard, forte nel vino, ma ancor di più nei liquori (compresa la scuderia ex Allied, vedi Ballatine ad esempio) è la scelta numero uno di Dredsner Kleiwort. Anche perché i consumi crescono a due cifre un po’ ovunque, perfino in Messico, dopo dieci anni in calo. Il risultato? Target price a 172 euro (contro 157,67).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su